INCORONATO SI ALLENA

Manna: «Ci saranno altri rinforzi per la Cavese»

CAVA DE’ TIRRENI. Sta per arrivare il nuovo anno e la Cavese, dopo un 2012 colmo di alti e bassi, nutre molte speranze per il 2013. Il presidente Salvatore Manna, in carica da due settimane, si...

CAVA DE’ TIRRENI. Sta per arrivare il nuovo anno e la Cavese, dopo un 2012 colmo di alti e bassi, nutre molte speranze per il 2013. Il presidente Salvatore Manna, in carica da due settimane, si augura che l’obiettivo salvezza venga il prima possibile raggiunto. Ultimamente non c’è stata molta gente alle partite interne della Cavese, complice anche il maltempo, ma Manna si augura che il sostegno la squadra riesca a meritarselo.

«Dobbiamo uscire da una situazione di classifica un po’ deficitaria, quindi dal nuovo anno mi aspetto che siamo quanto prima sereni e rilassati – ha commentato Manna –c’è stata poca gente allo stadio? Noi dobbiamo prima dare, e poi riceviamo, quindi ci dobbiamo mettere tutto l’impegno possibile. Un passettino alla volta». Il calciomercato ha portato a Cava l’attaccante Marco Incoronato, ma i metelliani non si fermeranno solo a quello: «Ci siamo mossi bene sul mercato – spiega il presidente – Incoronato è il nostro fiore all’occhiello. Sicuramente quelli che sono arrivati dovranno dimostrare il loro valore, ma per noi il calciomercato non è mai chiuso: siamo sempre vigili».

Il bilancio della presidenza di Manna parla di 2 soli punti in 2 partite: «Dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno, perché nella prima partita con l’Acireale la nostra squadra era decimata, e poteva andarci peggio. Quanto alla partita di Noto, i nostri avversari erano ultimi in classifica ma hanno dimostrato sul campo di essere una buona squadra. Questi due punti li prendo molto positivamente, perché hanno mosso la classifica e hanno fatto morale, anche se dalle prossime partite in poi probabilmente si potrà parlare del nostro operato».

Ieri pomeriggio il gruppo metelliano ha svolto la doppia seduta allo stadio “Simonetta Lamberti” agli ordini di mister Bruno e del preparatore Cestaro: c’era anche Incoronato, che da ieri mattina può considerarsi un giocatore della Cavese avendo apposto la propria firma sul tesseramento. Affinché ci sia l’ufficialità anche da parte della società è necessario l’invio di tutti i documenti necessari in Lega.

Orlando Savarese