giovanissimi provinciali

Manfredini alleva talenti nella sua scuola calcio

BATTIPAGLIA. Forse un giorno anche qualcuno di loro calcherà i campi di serie A , proprio come l'ex calciatore Christian Manfredini che si diverte ad allenarli dopo una vita trascorsa nel calcio che...

BATTIPAGLIA. Forse un giorno anche qualcuno di loro calcherà i campi di serie A , proprio come l'ex calciatore Christian Manfredini che si diverte ad allenarli dopo una vita trascorsa nel calcio che conta. Per ora i Giovanissimi Provinciali della scuola calcio battipagliese che prende il nome dallo stesso Manfredini sognano il grande salto e conquistano importanti traguardi nelle loro categorie. I ragazzi del 1999 e del 2000, nella categoria dei Giovanissimi Provinciali girone D, hanno concluso il girone d'andata al primo posto in classifica con nove vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. L'allenatore Francesco Venturiello ha avuto il grande merito di portare subito su alti livelli una squadra creata praticamente all'inizio di questa stagione. Con il suo impegno ha creato un grande gruppo, sia dentro che fuori dal campo, e ciò ha dato i suoi frutti, in quanto i ragazzi sono primi in classifica nel loro girone.

La squadra, allenata da Venturiello e De Concilio, è composta da: Benevenga, Saletti, Giravolo, Di Chiara, Alfinito, Pagano, Della Rocca, Vece, Mangrella, Ricciardi, Leone, Sorvillo, Landi, La Rocca, Luordo, Centola, Milione, Califano, Potenza, La Padula, Vazzana, Casciello, Marmo, Sudano. Quando questi ragazzi sono nati, tra il 1999 e il 2000, Manfredini toccava l'apice della sua carriera, indossando le casacche di Genoa e Chievo Verona, prima del suo trasferimento alla Lazio. Tra i virgulti che fioriranno nella sua scuola calcio, Manfredini potrebbe trovare un suo erede capace di segnare, come l'ex calciatore nel 2003 con la maglia dell'Osasuna, un gol al Real Madrid. (f.p.)