L'ALLERTA METEO

Maltempo in Campania, diverse scuole chiuse nel Salernitano fino a martedì

Nel capoluogo rafforzato il servizio di accoglienza per i senzatetto

SALERNO - Il grande freddo non è ancora arrivato ma stando alle previsioni mancano soltanto poche ore. E la Protezione Civile della Campania ha diramato l'allerta meteo a partire dalla mezzanotte per le prossime 24 ore. Brusco calo delle temperature, nevicate anche in zone pianeggiati e gelate non solo notturne: è questo che il vento siberiano Burian poterà sulla Campania almeno fino a martedì.

leggi anche: Maltempo a Salerno, rafforzato il servizio di accoglienza per i senzatetto Transito vietato ai mezzi pesanti sul raccordo SA-AV

Molti Comuni nelle province di Benevento, Avellino e Salerno stanno diramando ordinanze per la chiusura delle scuole almeno fino a martedì. A Benevento dalle 17 si riunirà il Centro operativo comunale per far fronte a tutte le esigenze che potranno verificarsi nelle ore notturne. A Napoli, ad Avellino e a Benevento sono stati allestiti centri di accoglienza per i senzatetto nelle stazioni o in ricoveri allestiti in strutture comunali.

LE SCUOLE CHIUSE NEL SALERNITANO

Le scuole chiuse ufficialmente per la giornata di domani nel salernitano sono: Corbara, Sant'Egidio del Monte Albino, Pagani, Nocera Inferiore, Caggiano, Buccino, Laviano, Buonabitacolo, Palomonte, Montesano sulla Marcellana, Petina, Piaggine e Contursi Terme.