gelbison

Mainente: «Non smobilitiamo, ci salveremo»

VALLO DELLA LUCANIA. «Nessuna smobilitazione in atto nella Gelbison, dopo le festività saremo pronti ad affrontare la seconda parte della stagione per raggiungere quanto prima una salvezza...

VALLO DELLA LUCANIA. «Nessuna smobilitazione in atto nella Gelbison, dopo le festività saremo pronti ad affrontare la seconda parte della stagione per raggiungere quanto prima una salvezza tranquilla». A parlare è Antonello Mainente, direttore generale della squadra vallese che aggiunge: «Senza dubbio c’è al momento un forte dialogo interno alla società che ha come unico obiettivo quello di gettare le basi per la Gelbison del futuro». Per quanto riguarda i calciatori svincolati precisa: «Hanno lasciato la squadra Albino, Anzalone, Ferrara, Grimaudo e Tulimieri, inoltre Cammarota e Giordano sono stati messi fuori rosa. Ma qualche taglio andava pur fatto visto che la rosa contava ben 32 elementi. E qualche correttivo era comunque d’obbligo visto che la Gelbison naviga nei bassifondi della classifica. A tal proposito – prosegue - rassicuriamo i tifosi in quanto siamo già sul mercato per ingaggiare i giocatori giusti per affrontare un prosieguo di campionato nel migliore dei modi».

Per quanto concerne la società si vocifera della possibilità che possa uscire di scena il presidente Noce e possa essere dato un nuovo assetto alla società, dove verranno rimpiazzati anche i due dirigenti dimissionari, Scarpa e Albano. «Il fatto - evidenzia Mainente - che la società abbia trattenuto Pecora, De Luca ed altri giocatori professionisti, che formano l’ossatura della squadra, fa comprendere che le intenzioni non sono certamente quelle di retrocedere». Domani gara amichevole contro il Santa Maria prima dello stop in occasione del Natale.

Andrea Passaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA