AGROPOLI

Magna: «Cerruti non lascia ed è pronto a fare la Lega Pro»

AGROPOLI. Sembra sempre più roseo il futuro dell’Agropoli che continua la marcia solitaria al terzo posto. Il gioco dei cilentani è notevolmente migliorato e va di pari passo con la competitività...

AGROPOLI. Sembra sempre più roseo il futuro dell’Agropoli che continua la marcia solitaria al terzo posto. Il gioco dei cilentani è notevolmente migliorato e va di pari passo con la competitività della squadra che, ormai, oltre a non conoscere avversari capaci di batterla in casa da ottobre scorso, viaggia spedita anche in trasferta. Rispetto allo scorso anno, quando l’Agropoli tornava dalle trasferte sempre o quasi, a mani vuote, quest’anno la musica è cambiata. Ne sono prova la vittoria di domenica scorsa contro l’Hinterreggio e quelle conquistate nelle scorse settimane contro Torrecuso e Nuova Gioiese.

«Nel match di domenica contro l’Hinterreggio - spiega il direttore tecnico Francesco Magna - è venuto fuori il gruppo e pur non facendo una bella partita abbiamo portato a casa i tre punti. Abbiamo sofferto a centrocampo ed in attacco, mentre la difesa ha retto bene rispetto ad un attacco pericoloso. È stato un match intenso ma non bello risolto dal rigore trasformato da Tarallo a seguito di un fallo su Staiano».

Per Magna«battendo l'Hinterreggio abbiamo superato uno scoglio che temevamo. Ci aspettano adesso due sfide importanti contro Vibonese e Battipagliese, ma fortunatamente sono due compagini che affronteremo in casa».

Il dirigente dei delfini è convinto che «l'Agropoli riuscirà a mantenere il terzo posto». Quindi Magna torna sulle parole del presidente Cerruti che aveva minacciato, la scorsa settimana, di lasciare la guida della squadra cilentana a fine stagione per la poca partecipazione della città alle sorti dei delfini, proiettati verso il professionismo.

«Quello di Cerruti - afferma Magna - era uno sfogo vero, come vere sono le tentazioni di altre squadre che corteggiano il presidente. Ma il nostro attaccamento all’Agropoli è forte. Siamo pronti ad allestire una squadra competitiva anche in Lega Pro».

Andrea Passaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA