Lotito tenta il blitz, Boville-Salerno ancora senza sede

Resta ancora l’incertezza sulla sede della gara di domenica tra ilBoville Ernica e ilSalerno.Ieri l’Osservatorio avrebbe dovuto ufficializzare la sede di Sora però non è arrivata la comunicazione che ha bloccato la prevendita dei tagliandi.Loito ieri ha tentato il blitz chiedendo di giocare a Frosinone ma la societá ciociara ha detto no

SALERNO. Il Boville, la questura di Frosinone ed i tifosi salernitani hanno atteso tutta la serata il comunicato dell’Osservatorio. «La nota si sará persa nei meandri del Viminale ma si gioca a Sora, è sicuro. Dove, altrimenti?».

Alle ore 21, il Boville s’interrogava e non si capacitava del ritardo. Oggi la situazione dovrebbe essere più fluida, con vendita dei 1000 tagliandi curva Nord del Tomei di Sora, prezzo 10 euro. La serata è stata ricca di retroscena. Mentre a Salerno l’agenzia Buenos Dias Viaggi comunicava di aver giá ricevuto l’attivazione per la vendita - segnale inequivocabile di via libera - e il Boville aveva anche "caricato" l’evento sul portale di Booking Show per la cessione anche on line dei tagliandi, qualcuno del Salerno Calcio - qualcuno molto in alto - ha fatto una telefonata in Ciociaria. Non a Boville ma a Frosinone, al presidente del Frosinone Stirpe. Al patron dei canarini sarebbe stata chiesta accoglienza al "Matusa".

Motivo: il terreno di gioco di Sora, piuttosto malconcio, piace molto poco ai calciatori del Salerno. Il Boville è rimasto spiazzato e basito, ma comunque ha dato disponibilitá a farsi portare dovunque (in casa propria) pur di giocare il match con i salernitani sugli spalti, garanzia d’incasso. Nel dubbio, il Boville Ernica s’è cautelata ed ha bloccato ieri i circuiti di vendita.

(p. t.)