LA PROVA AD AGROPOLI

Lopez la stecca migliorenei campionati italiani

L'italo-argentino e vicecampione del mondo ha sconfitto il campione iridato Andrea Quarta vendicando così la sconfitta subita nell'ultima finale del mondiale

Si è conclusa con la vittoria del vicecampione del mondo Daniel Lopez la quarta prova del circuito Biliardo Pro Tour, svoltasi ad Agropoli nei giorni scorsi e valida per il decimo campionato italiano professionisti, sezione stecca. Il giocatore italo argentino ha sconfitto in finale per 3-0 il campione del mondo ed attuale capoclassifica del circuito Andrea Quarta, vendicando così la sconfitta subita nell’ultima finale iridata del luglio scorso.
Nell’occasione si sono svolti anche la quarta tappa del campionato italiano femminile, vinta dalla milanese Francesca Marino, vincitrice per 3 a 1 in finale nei confronti della vicentina Paola Luzzi, ed il campionato provinciale juniores vinto dal battipagliese De Leo dinanzi al cavese Fidanza.
Ben 464 sono stati complessivamente i partecipanti delle diverse categorie in gara che nel corso dell’ultima settimana si sono affrontati sui panni verdi allestiti presso l’hotel "La Casa Bianca", con tanti amanti e praticanti del biliardo che hanno potuto vedere all’opera le migliori stecche del panorama nazionale e non solo. Di grande rilievo tecnico infatti sono state le sfide andate in scena tra alcuni dei più famosi giocatori italiani, tra le quali il confronto tra gli ex campioni del mondo Gustavo Zito e Carlo Cifalà, tra lo stesso Zito e l’altro ex iridato Michelangelo Aniello, tra Montereali e Mannone. Per quel che concerne i giocatori salernitani, è finita nel primo turno del tabellone finale l’avventura di Consagno, sconfitto 3 a 2 da Giachetti, mentre nel corso delle eliminatorie si sono messi in luce Ruggiero, Paolillo, Abbruzzese, Zero, Aquino, Mastrogiacomo, Ruotolo, Zinna, Carillo ed il giovane talento di casa Di Giovanni.
Raffaele Barlotti