ARTI MARZIALI

Longobardi trionfa agli Europei L’oro e un bronzo che luccicano

SALERNO. Trionfo di Pasquale Longobardi ai campionati Europei per atleti Sordi tenutisi ad Yerevan (Armenia). Il giovane atleta campano ha sbaragliato la concorrenza agguerritissima degli atleti dell’...

SALERNO. Trionfo di Pasquale Longobardi ai campionati Europei per atleti Sordi tenutisi ad Yerevan (Armenia). Il giovane atleta campano ha sbaragliato la concorrenza agguerritissima degli atleti dell’Est, russi e ucraini in testa, che, essendo praticamente di casa, pensavano di dominare. Medaglia d’oro nella categoria Kumitè (combattimento) +84kg e bronzo nella gara Open, questo il bilancio finale per il karateka del Gruppo Sportivo Giovanile delle Fiamme Oro già vincitore di tre medaglie (Oro, Argento e Bronzo) alle Paraolimpiadi per Atleti Sordi di Sofia 2013).

Con quest’ultimo successo in campo internazionale, il giovanissimo Pasquale si conferma atleta di spicco nel panorama internazionale del karate Paraolimpico. Chiusa la “pratica” Europei, solo qualche giorno di meritato riposo e subito inizia la preparazione per i prossimi importanti impegni nelle competizioni per gli atleti “normoudenti” della Federazione Fijlkam, primo fra tutti i prossimo campionato italiano juniores che si terrà a Roma il 28 novembre: Pasquale Longobardi sarà chiamato a difendere il titolo italiano vinto lo scorso anno nella categoria +90kg.

©RIPRODUZIONE RISERVATA