GELBISON

Logarzo ora chiede la continuità «Vietato fallire col Pomigliano»

VALLO DELLA LUCANIA. Al solito, c’è uno squalificato. Stavolta è Alessandro Itri, il più “cattivo” del gruppo (quarto turno ai box su appena dodici giornate). Rientra, però, Maiese dopo una domenica...

VALLO DELLA LUCANIA. Al solito, c’è uno squalificato. Stavolta è Alessandro Itri, il più “cattivo” del gruppo (quarto turno ai box su appena dodici giornate). Rientra, però, Maiese dopo una domenica di stop. «È un continuo via vai», ci scherza su il tecnico Pasquale Logarzo per evitare d’arrabbiarsi ancora: «Sulla questione espulsioni ne parlo col gruppo da settimane. Speriamo di chiudere una partita in undici». Pure perché oggi al “Morra” arriva il Pomigliano, squadra tosta, di categoria, con un gruppetto di calciatori che sta insieme da anni. E che deve salvarsi, proprio come la Gelbison: “Finora il nostro rendimento - riconosce il tecnico rossoblù - è stato altalenante. Però, gare come questa abbiamo l’obbligo di non fallirle. Sono le più importanti per il raggiungimento della salvezza. Sono fiducioso, però. Abbiamo lavorato tanto e bene in settimana». L’unico intoppo riguarda Cacace, condizionato da una forte contusione al fianco. Ieri pomeriggio in rifinitura ha forzato un po’. Solo oggi deciderà se giocare o meno. In caso contrario, spazio a Consiglio al centro per affiancare Pastore. Ai box per infortunio ci sono Torraca (fuori da Potenza), Peschechera, Monzo e Manzillo. Logarzo può permettersi solo il ballottaggio tra i ’96 (Marmoro o Iorio) e quello per la fascia sinistra d’attacco (Sorrentino o Sica).

Probabile formazione (4-3-3): Spicuzza; Gala, Pastore, Consiglio, Marchesano; Iorio, Tricarico, Santonicola; Maiese, Varriale, Sica. (f. z.)