le interviste

Logarzo: «Bravi a giocare sempre in velocità»

VALLO DELLA LUCANIA. La partita perfetta. Togliendo quel gol subìto alla fine, quando ormai tutto era già deciso. Pasquale Logarzo può vantarsene. Il Potenza ha perso solo tre partite, due delle...

VALLO DELLA LUCANIA. La partita perfetta. Togliendo quel gol subìto alla fine, quando ormai tutto era già deciso. Pasquale Logarzo può vantarsene. Il Potenza ha perso solo tre partite, due delle quali contro la sua Gelbison. Un onore, insomma, per l’allenatore dei vallesi e per una squadra che continua a dimostrare d’essere pronta al confronto con qualsiasi avversario.

Non c’era Varriale, il bomber, ma i gol sono arrivati lo stesso: «Non era il caso di rischiare Vincenzo – esordisce Logarzo – perché quasi non si è allenato in settimana per un problema muscolare e forzare il recupero ci poteva costare caro. Per fortuna, abbiamo Sica, che sa fare anche la prima punta ed ha giocato una partita a grande intensità. Stesso discorso per Tulimieri. Ha grandi qualità e se continua così son gli altri a doversi preoccupare per il posto in squadra. Può emergere, ma deve tenere sotto controllo il carattere».

Tornando a questioni tattiche, questa l’analisi dell’allenatore della Gelbison: «Siamo stati bravi a pressare, a chiudere le loro fonti di gioco, a rendere praticamente sterili Palumbo e Di Senso. E poi a prenderli alti e a giocare sempre in velocità».

Tanta felicità anche sul volto del presidente Angelo Noce: «È la dimostrazione della forza della Gelbison. Venivamo da due sconfitte immeritate, soprattutto quella di Taranto. E ci siamo riscattati alla grande dominando la seconda forza del campionato».

©RIPRODUZIONE RISERVATA