Lodi e Amelia, ore decisive Coda: «Tifosi fantastici»

Accordo con il Catania per il regista: si tratta sull’ingaggio. Incontro per il portiere Ufficializzati Rossi e la punta ex Parma. «Meglio questa piazza che la serie A»

SALERNO. Assalto a Francesco Lodi. Il play aspetta l’offerta migliorativa della Salernitana che non lo molla ma neppure vuole svenarsi. Il diesse Fabiani è forte del placet del Catania. Ieri sera è uscito allo scoperto Ferrigno, consulente area tecnica degli etnei: «L’accordo con i granata l’abbiamo trovato, ora loro stanno parlando col giocatore. Incentivo all’esodo? Lodi con noi ha solo un anno di contratto e neppure può pretendere la luna. Ne riparleremo a Milano». Nella sede di mercato, il Catania conta di convincere almeno uno tra Eusepi e Russotto. Intanto in mattinata i granata hanno subito ufficializzato il terzino Andrea Rossi, in prestito biennale dal Pescara con diritto di riscatto. Ha detto: «Arrivo in una città importante, piazza ambiziosa che ha fame di calcio. Torrente mi ha allenato anche a Bari. Entro in punta di piedi in un gruppo già collaudato e darò il massimo per farmi apprezzare». Di umore diverso “Re Umberto” Eusepi, ora un po’ oscurato dall’arrivo di Coda che ieri è stato ufficializzato dalla Salernitana (triennale). Il centravanti ha incontrato Mezzaroma in sede per la firma sul contratto e poi è sceso in campo, in borghese, per il briefing pre gara con Fabiani, il co-patron e Torrente. Subito dopo si è trattenuto in compagnia del prof Scarpellino per concordare il programma di lavoro atletico. «Sono molto contento di poter indossare la maglia granata – ha detto il centravanti attraverso il sito ufficiale – mi hanno cercato pure club di A ma alla fine non ho potuto non accettare la proposta della Salernitana, importante, ambiziosa con una tifoseria straordinaria. Ringrazio Lotito e Mezzaroma e non vedo l’ora di mettermi a disposizione di mister Torrente. Il prossimo sarà sicuramente un campionato molto difficile ma sono sicuro che la Salernitana saprà dimostrare i propri valori». E Calil? Eusepi? Su Calil è forte l’inserimento del Modena, a ruota l’Ascoli ma «Caetano Calil resta a Salerno a prescindere – così il suo agente, Ceccarelli – Il contratto da prolungare? Resta a prescindere». L’entourage del brasiliano, dunque, considera il mercato concluso. La Salernitana, forse, un po’ meno. Potrebbe piazzare Eusepi e il Catania non si nasconde: «L’abbiamo chiesto, dobbiamo riparlarne». Se uscisse Eusepi, la Salernitana farebbe di tutto per accaparrarsi Donnarumma (Teramo). Poi c’è la faccenda Russotto «che vorrebbe giocarsi le proprie carte in serie B - ancora Ferrigno - e deve decidere se essere uno dei tanti big, a Salerno, oppure il big a Catania, dove potremmo riservargli un progetto speciale».

Vicenda portiere. Col Bari non ha giocato Liverani dal 1’, nonostante ci sia il rischio di non recuperare Strakosha in tempo utile per il derby, perché l’albanese deve rispondere alla convocazione dell'under 21. Eppure ieri Strakosha è stato scelto da Torrente e la circostanza dice tutto. La porta comunque non è ancora blindata. La Salernitana, infatti, bracca Amelia e il portiere ribadisce: «Sono a Milano e oggi incontrerò anche la Salernitana. Però ho altri tre appuntamenti». Ciro Polito aspetta un segnale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA