LO STAFF E GLI ATLETI

SALERNO. La Nedo Nadi Salerno, presieduta da Teresa Russo, ha nel suo staff come maestro alle tre armi Carlo Gallo. Gli istruttori regionali alle tre armi sono Alberto Spezzaferro, Marco Attanasio e...

SALERNO. La Nedo Nadi Salerno, presieduta da Teresa Russo, ha nel suo staff come maestro alle tre armi Carlo Gallo. Gli istruttori regionali alle tre armi sono Alberto Spezzaferro, Marco Attanasio e Laura Caiazza, mentre il preparatore atletico è Giovanni De Martino. Gallo e Attanasio sono studenti di Educazione Motoria ed insieme con Spezzaferro sono pure atleti in attività.

In passato, tra gli agonisti di spicco, hanno brillato nella storia della società salernitana gli spadisti Marco Chiei e Ida Finizio, la fiorettista Marta Migliore che si è confrontata anche con la pluricampionessa Valentina Vezzali, superandola pure in alcune occasioni, gli sciabolatori Giampiero Pastore, che poi avrebbe ottenuto medaglie olimpiche, Cristiano Imparato e Mariangela Postiglione. Attualmente una delle grandi promesse della “Nedo Nadi” è Ludovica Picarone, mentre atleta emergente è l'under 14 Allegra Scotti. Tra i più piccoli in evidenza Alessandra Calvanese, terza nella prima prova interregionale del Gran Premio Giovanissimi ad Ariccia ed alla recente prova regionale di Caserta, Teresa Bifano, settima ad Ariccia e quinta a Caserta, Dora Stridacchio e Maria Carla Siepe. Attesi ad ulteriori risultati incoraggianti in pedana anche i tecnici Gallo, Attanasio e Spezzaferro.