L’INIZIATIVA

Lo sport e l’azionariato popolare

Convegno della Salernitana Sporting: l’esempio dell’Audax

SALERNO. Salernitana Sporting organizza la decima edizione del Workshop dal titolo “Azionariato popolare sport migliori: il caso Audax Salerno”. Stasera al Grand Hotel Salerno (ore 1830) dirigenti sportivi, imprenditori e commercialisti si confronteranno sulle strategie aziendali che i club degli “sport migliori” devono effettuare per determinare un vincente progetto sportivo di azionariato popolare. L’evento targato Salernitana Sporting punta ad attivare una strategia sportiva efficiente ed efficace, per costituire una polisportiva aziendale che possa soddisfare la “governance ed il management” delle associazioni sportive che svolgono la propria attività a Salerno.

Alla presenza di giocatori e dirigenti dell’Audax, i commercialisti Antonio Sanges, Antonio Opromolla, Michele Beverelli, Pasquale D’Alessandro, Matteo Cuomo, Umberto D’Andretta, Franco Ventura, Mirko Grillo, Antonio Maddalo, Roberto Iovieno, Giuseppe Marrazzo, Giustina Baratta, Donato Giudice, Giovanni Laiso e Alessandro Di Francesco analizzeranno l’iniziativa di azionariato diffuso promosso dall’Audax a marzo.

Con “Save Audax”, la società di Prima Categoria, ha proposto una raccolta fondi per garantire al proprio club, le giuste risorse finanziarie, finalizzate a dare stabilità alla gestione societaria. In tema di calcio marketing, l’iniziativa dell'Audax (società fondata nel 1964) , ha modificato il profilo del tifoso e dell’appassionato sportivo che da consumatore del prodotto calcio, passa a quella di finanziatore del capitale sociale di una squadra di calcio.