SERIE A

Lo Spezia espugna Verona, la Roma acciuffa il Torino all'ultimo

I capitolini rimangono in scia dell'Atalanta

ROMA-TORINO 1-1 Finisce in pareggio una partita che vive di un primo tempo dove succede poco o nulla, nella ripresa gli ospiti si portano in vantaggio con Linetty e sfiorano il raddoppio ma nel finale, con l'ingresso di Dybala, la Roma cambia passo e prima si guadagna un rigore, proprio con l'argentino, che Belotti sbaglia colpendo il palo, poi trova il pareggio con una conclusione dalla distanza di Matic.  La Roma si porta a 26 punti agganciando l'Atalanta al sesto posto, mentre il Torino a 21 lunghezze. Dopo la sosta per il mondiale, il nuovo anno si aprirà con i giallorossi impegnati in casa contro il Bologna, mentre i granata ospiteranno il Verona.

leggi anche: Atalanta-Inter 2-3, i nerazzurri risalgono la classifica Finale sofferto per la squadra di Inzaghi che porta a casa il risultato

VERONA -SPEZIA 1-2 Lo Spezia in rimonta batte 2-1 il Verona e guadagna tre punti pesanti in chiave salvezza, protagonista del match Nzola. Il risultato si sblocca al 30', in gol Verdi. Montipò nega il pari ai liguri più volte. Al 39' grave infortunio per Dragowski. Nella ripresa la doppietta decisiva di Nzola. Nel prossimo turno di campionato (dopo la lunga sosta) per il Verona impegno in trasferta sul campo del Torino, lo Spezia giocherà in casa contro l'Atalanta.