Lo show dell’ippica a Castelrovere

A Giffoni Valle Piana quinta tappa del Campionato del Tirreno 2013

GIFFONI VALLE PIANA. All’ASD Ippica Castelrovere di Giffoni Valle Piana, si è svolta ieri la quinta tappa del Campionato del Tirreno 2013 “show gumping”, concorso regionale di salto ad ostacoli, monta all’inglese. Malgrado il gran caldo - che ha indotto gli organizzatori a spostare l’inizio delle gare nel pomeriggio - si è registrata la presenza di 80 binomi. La manifestazione è promossa dalla Sef-Italia Scuola di Formazione e propone un circuito con otto tappe più la finale. Nel quinto appuntamento, Marlene Buonanno ha presieduto la giuria composta da Mary Mosca e Maria Assunta Basile.

«Siamo davvero molto soddisfatti per lo svolgimento della quinta tappa del Campionato del Tirreno - ha dichiarato Marlene Buonanno, che è anche responsabile regionale della Sef-Italia e atleta in attività - nonostante la temperatura davvero elevata siamo comunque riusciti a concludere l’evento. Il bilancio della manifestazione è molto positivo. Si sono tutti divertiti e a dispetto del caldo torrido il pubblico ha assistito alle gare ed alle premiazioni fino al termine. Abbiamo registrato un buon tasso tecnico ed hanno partecipato amazzoni e cavalieri di discreto livello. La formula del circuito che consente di poter gareggiare in vari mesi dell’anno, è gradita agli atleti che possono confrontarsi più volte».

Nella categoria Primi Passi, in evidenza Diana Ferroro, 3 anni appena, della FM Team Horses Pontecagnano, la più giovane atleta in gara. Nella categoria Jump 40 si è imposta Daniela Elia della Tenuta Serpico di Serino. Nella categoria 60, prima Noemi Iannaccone de La Grande Quercia di Avellino. Nella categoria 80, primo gradino del podio per Cosimo Morra del Tusciano Jumping Team Battipaglia. Nella categoria 100, si è imposto Vincenzo Pagano del FM Team Horses Pontecagnano, Nella categoria 115, vittoria per Davide Zoccola dell’Ippica Castelrovere Giffoni Valle Piana. Nella categoria 120, successo per Luigi Palo dell’Ippica The Horses di Montecorvino Pugliano. Nella categoria di potenza ha vinto Emanuele Zoccola dell’Ippica Castelrovere Giffoni Valle Piana, che ha preceduto in classifica Luigi Palo.

Le prossime tappe del Campionato del Tirreno sono l’8 settembre e il 13 ottobre all’ASD FM Team Horses di Pontecagnano.(d. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA