scudetto e compleanno

Lo “Juve Club” di Sala Consilina venerdì fa doppia festa con Brio

SALA CONSILINA. Un brindisi per il secondo Scudetto consecutivo, un brindisi per il primo compleanno: sarà festa doppia, venerdì prossimo, per lo “Juventus club Doc” del Vallo di Diano. Giusto un...

SALA CONSILINA. Un brindisi per il secondo Scudetto consecutivo, un brindisi per il primo compleanno: sarà festa doppia, venerdì prossimo, per lo “Juventus club Doc” del Vallo di Diano. Giusto un anno fa, il 14 giugno, veniva fondato (con intitolazione al presidente Andrea Agnelli), ora celebra il trionfo della truppa di Conte con ospite d’eccezione. Sarà Sergio Brio, colonna della stellare Juve degli anni ’80, a tagliare la torta a fine cena, organizzata presso il ristorante “Antro”.

Manco a chiedere il numero che vi comparirà sopra decorato: «Festeggiamo i 31 campionati vinti sul campo - dice senza problemi Erminio Cioffi, responsabile della comunicazione e membro del direttivo - Se per la Federazione sono 29, a noi interessa poco». Interesserà loro sicuramente godersi la serata con lo stopper leccese, in arrivo a Sala grazie all’amicizia con Tommaso Pellegrino, presidente del sodalizio, sindaco di Sassano ed ex parlamentare membro dello “Juventus club Montecitorio”. Ci sarà naturalmente anche lui all'evento di venerdì, cui parteciperanno non solo gli altri associati. Un anno fa erano un gruppetto di 15 appassionati che si riunivano a casa di amici in occasione delle partite, ora una realtà ufficialmente riconosciuta che consta 300 iscritti. La voglia è di crescere ancora, come la squadra di Conte («Meglio Tevez di Higuain»); la speranza è «di ritrovarci il 14 giugno 2014 a festeggiare il nostro secondo compleanno con un altro scudetto e, magari, la Champions». (gip.)