Libro su procuratori e dirigenti sportivi

Stasera, con inizio alle ore 18,30, è in programma presso il museo “Frac” di Baronissi, la presentazione del libro “Procuratori e Dirigenti Sportivi: tutto ciò che è importante sapere”, curato dall’av...

Stasera, con inizio alle ore 18,30, è in programma presso il museo “Frac” di Baronissi, la presentazione del libro “Procuratori e Dirigenti Sportivi: tutto ciò che è importante sapere”, curato dall’avvocato Luis Vizzino, che è anche agente Fifa.

Intervengono all’apuntamento, oltre all'autore, il sindaco Gianfranco Valiante, l’assessore allo sport Tony Siniscalco, e Gianfranco Forte, responsabile del settore giovanile dell’Avellino calcio. Il testo è uno strumento di lavoro importante per il professionista che opera nel settore del diritto dello sport, in quanto contiene i principali riferimenti alla regolamentazione vigente federale con riguardo a svariati e interessanti aspetti connessi all’esercizio della pratica sportiva.

«La figura dell’agente – dice l’avvocato Vizzino – cura e promuove i rapporti fra un calciatore e una società, seguendo regole manageriali e ispirandosi ai principi della trasparenza. Il moderno agente, oltre alle conoscenze giuridiche, deve possedere competenze di marketing e sponsorizzazioni e avere facilità di relazione con gli organi e gli strumenti d’informazione».

Vizzino assiste, tra gli altri, Michele Spinelli e Federico De Piano, due giovanitalenti del Milan. (a. d. p.)