LA MANIFESTAZIONE

Le Terre della Bufala, oltre 300 partecipanti alla cicloturistica di Eboli

La sesta edizione si è snodata lungo il percorso del fiume Sele e dell'affluente Calore

EBOLI – Oltre 300 ciclisti alla partenza per pedalare tutti insieme e conoscere le bellezze - paesaggistiche e non solo - di un territorio sempre più innamorato delle due ruote. Grande successo per la sesta edizione della cicloturistica “Le Terre della Bufala”, l’ormai tradizionale appuntamento organizzato dall’Asd Ciclistica Eboli Sele Bike, con il patrocinio del Comune di Eboli e della UISP Lega Ciclismo.

Il giro su due ruote lungo il percorso del fiume Sele e dell’affluente Calore – partito e arrivato in piazza della Repubblica a Eboli – ha permesso agli atleti di rivivere il grand-tour effettuato da Winckelmann, Swinburne, Canova, Bartels, Goethe, Lady Blessington al Lenormant, che attraversando Eboli e la Piana del Sele, ne furono affascinati per la bellezza dei paesaggi e dalla maestosa presenza della bufala.

Suggestiva, poi, la visita alla Casina Reale dei Borboni nella Tenuta Militare di Persano oltre che la visita all’azienda Sant’Antonio di Albanella dove i ciclisti hanno potuto gustare tutte le tipicità gastronomiche del territorio grazie ai prodotti offerti dalla famiglia Giuliano.