battipaglia

Le ragazze del Minibasket in ritiro È iniziato il lavoro in Val di Sole

BATTIPAGLIA. Dopo qualche giorno di lavoro al palaZauli, il roster del Minibasket Battipaglia si è trasferito a Malè, comune della Val di Sole, per continuare la preparazione, in vista del campionato...

BATTIPAGLIA. Dopo qualche giorno di lavoro al palaZauli, il roster del Minibasket Battipaglia si è trasferito a Malè, comune della Val di Sole, per continuare la preparazione, in vista del campionato di serie A/2 femminile.

«Non sarà facile sostituire due elementi esperti come Di Battista e Granieri - ha commentato il patron Giancarlo Rossini - che hanno dato tanto alla nostra società sia dal punto di vista umano che sportivo, ma pur ringraziando le atlete per la dedizione e l’attaccamento al Minibasket Battipaglia, dobbiamo guardare al futuro. Siamo riusciti ad allestire un gruppo giovane ma competitivo e sono convinto che potremo puntare in alto pure nella prossima stagione».

Coach Massimo Riga, il suo assistente Fabio Farina e il preparatore atletico Mimmo Santarcangelo, hanno fissate per il 6 e 7 settembre le amichevoli con la Reyer Venezia.

Il capitano Elena Riccardi e il pivot Kourtney Treffers sono gli elementi “collaudati” del roster, mentre volti nuovi sono il playmaker Elettra Ferretti, classe ’93, ex della Pallacanestro Pozzuoli in A/1, l’ultima arrivata in ordine di tempo, Francesca Russo, playmaker classe ’96, che ha recentemente vinto lo scudetto under 17 con la Effe Rosa Bologna, il pivot Francesca Minali, classe ’94 che ha giocato due stagioni nel College Italia in A/2, l’ala Michela Marchetti, classe 1996, ex del San Raffaele Roma, militante in serie A3.(d. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA