Le PAGELLE: SUPER INSIGNE, FLOP INLER

6 De Sanctis Incolpevole sul primo gol. Prova a velocizzare l’azione giocando alto. 5 Gamberini Prende subito un colpo al naso. Dal suo lato c’è da soffre in avvio perché Cassano s’allarga spesso. Va...

6 De Sanctis Incolpevole sul primo gol. Prova a velocizzare l’azione giocando alto.

5 Gamberini Prende subito un colpo al naso. Dal suo lato c’è da soffre in avvio perché Cassano s’allarga spesso. Va male pure contro Milito che lo infila in occasione del 2-0 dei nerazzurri.

6 Cannavaro Comanda il reparto e balla un po’ troppo. Milito è un avversario difficile da contrastare. Poi sale di tono e compie qualche buon intervento.

6,5 BritosUna sola sbavatura nel primo tempo, ma è decisiva. Non chiude su Guarin che è lesto a servire il Principe. Prima era stato abbastanza preciso. La prestazione è comunque di alto livello.

5 Maggio Pereira è un brutto cliente e l’azzurro soffre la velocità dell’uruguaiano. Prova a chiudere su Guarin in occasione del primo gol, ma è in ritardo. Avrebbe la possibilità di pareggiare, ma sbaglia di testa.

5 Inler La brutta coppia del centrocampista ammirato contro il Pescara. Sbaglia tanti passaggi in orizzontale e verticalizza poco. La situazione non cambia nella ripresa. Giusta sostituzione.

6,5 Behrami Chiude su tutti in mediana e fa la differenza con grande intensità. Guarin è il suo uomo: lo perde in occasione del 2-0 e la distrazione diventa fatale. Nella ripresa baluardo azzurro.

6 Zuniga Mazzarri vorrebbe maggiore coraggio per mettere in difficoltà Nagatomo. L’azione del colombiano sale di tono solo nel secondo tempo.

6 Hamsik Parte benino tra le linee, ha anche la possibilità di pareggiare, ma la conclusione non è fortunata. Arretra a centrocampo per impostare la manovra, poi si fa male.

6,5 Cavani Due grandi assist. Uno per Insigne, l’altro per Hamsik. Poi sbaglia in area. Riapre la partita. E’ sfortunato nel finale.

7 Insigne Luci a San Siro per Lorenzinho. La personalità è quella del campione. Parte da sinistra e incanta con le sue giocate. Avrebbe meritato il gol. Resta l’impressione di un talento pronto ad entusiasmare.

5,5 Pandev Non ha ancora la giusta freschezza atletica e non riesce quasi mai a girarsi.

5,5 Dzemaili Fa un po’ di confusione in mediana. L’intensità da sola non basta.

S. v. Mesto Per poco non procura l’autorete di Pereira.