LE PAGELLE: REINA dà sicurezza tra i pali

7 Reina L’ex numero uno del Liverpool regala serenità ai suoi bloccando tutti i tiri da fuori dei tedeschi. Puntuale nelle uscite, non può nulla nell’azione dell’autogol di Zuniga, poi salva l’impresa...

7 Reina L’ex numero uno del Liverpool regala serenità ai suoi bloccando tutti i tiri da fuori dei tedeschi. Puntuale nelle uscite, non può nulla nell’azione dell’autogol di Zuniga, poi salva l’impresa sulla punizione di Reus.

6,5 Maggio Una prestazione degna della Nazionale per l’esterno destro azzurro, che si propone in avanti tanto quanto riesce a tamponare le sortite offensive di Schmelzer.

6,5 Albiol Il gigante spagnolo governa con maestria una difesa che raramente va in difficoltà. Impeccabile sulle palle alte, quasi come un libero vecchio stampo.

5,5 Britos Si guadagna l’unica insufficienza della serata per i consueti errori in fase di disimpegno e per la leggerezza con cui appoggia il pallone al portiere o ai compagni.

6 Zuniga La maldestra deviazione che costringe gli azzurri ad un finale da batticuore non inficia nel complesso la prestazione positiva del colombiano, abile soprattutto a sgusciar via ai legnosi avversari.

7 Inler Prova maiuscola per lo svizzero, che detta i tempi del gioco e non disdegna di tirar fuori le unghie nei ruvidi contrasti a centrocampo. Dai suoi piedi nascono tutte le azioni azzurre.

7 Behrami Il cagnaccio del centrocampo partenopeo morde eccome anche quando si trova di fronte i vicecampioni d’Europa. Recupera palloni che distribuisce con ordine ai compagni, quello che gli aveva chiesto Benitez.

7 Callejon Lo spagnolo in Champions sente aria di casa e sfodera un’altra prestazione da applausi. Gli manca solo il gol.

6 Hamsik Capitano di Champions, gli manca spesso l’ultimo guizzo sotto porta. Apprezzabile per qualità e quantità la sua prova al servizio della squadra.

7,5 Insigne Lorenzo il Magnifico trova nella serata più importante il suo primo gol su punizione con la maglia del Napoli. È una rete decisiva, che condisce una prestazione super.

7,5 Higuain El Pipita timbra il cartellino nella notte della rivincita contro il Borussia ai tempi del Real. Un gol ed un’espulsione procurata.

S. v. Mertens Qualche errore di troppo nei minuti finali.

S. v. Pandev Tiene bene palla nell’ultimo quarto d’ora.

S. v. Mesto Pochi secondi, giusto per partecipare al brindisi.