LE PAGELLE: PERPETUINI E LUCIANI CRESCONO, CHIRIELETTI IN BAMBOLA

6IANNARILLI Nessun interevento importante se non la sporcata sul tiro di Bussi. Si fa largo nelle uscite quando l’area è intasata, due incertezze su traversoni lunghi nella ripresa però cresce nel...

6IANNARILLI Nessun interevento importante se non la sporcata sul tiro di Bussi. Si fa largo nelle uscite quando l’area è intasata, due incertezze su traversoni lunghi nella ripresa però cresce nel dominio dei pali.

6,5 LUCIANI In crescita costante. Liberatosi da paure e legacci, si distende bene e con continuità sulla fascia: sovrapposizioni incisive specie nel primo tempo. Tempista ed efficace da difensore.

7 MOLINARI Non solo perchè spacca la gara con un siluro su punizione. Sfiora il bis di testa ma la palla carambola prima sulla traversa, poi sul palo. Giganteggia negli anticipi e nelle uscite, palla al piede tocca a lui spesso far partire l’azione.

6 RINALDI Sicuro e saldo nei primi 45’, un po’ meno nella ripresa quando da sinistra arrivano i pericoli molisani e lui è costretto ai raddoppi per tappare falle altrui.

5CHIRIELETTI Inspiegabile metamorfosi: attento e preciso, dagli spogliatoi torna lacunoso, lento, imbambolato. Si fa saltare spesso da Sciarra, da D’Allocco e Candrina. Mette in ambasce un reparto.

6 MONTERVINO Al solito generoso, stavolta senza la macchia del “giallo”. Timbra il bis realizzando con consumata freddezza il rigore, ruba palloni ma limita le progressioni.

6,5PERPETUINI Sempre più ago e bilancia della mediana. Sta a protezione dei centrali difensivi, chiama di più il pallone che fa girare più velocemente rispetto alle altre uscite. Sfiora il gol dopo una “rubata” a metà campo.

6,5MANCINI Niente lampi che accecano, niente prodezze balistiche che fanno spellare le mani. Però ci mette acume, tecnica, impegno. Si prodiga negli arretramenti, tiene palla quando serve.

6 RICCI Alterno, discontinuo. Si prende il rigore ma sciupa il tris quando Guazzo gli spalanca la porta in contropiede. Combina bene con Luciani sulla destra, si perde sempre quando c’è da mettere il punto.

6 GUAZZO Piove qualche fischio quando, per due volte negli ultimi istanti, cerca il gol con conclusioni improvvide. Però è bravo nelle sponde, ha lampi da suggeritore autentico (spalanca la porta a Ricci), bravo nello smarcarsi sull’assist di Vettraino. Fa tutto bene tranne il tiro.

6GUSTAVO Sufficienza stiracchiata, magari anche a causa del terreno pesante. Opaco, per due volte ritarda l’assist decisivo. Pericoloso solo sui piazzati: le traiettorie arrivano sempre sulla testa dei compagni.

5 VETTRAINO Cerca l’incursione che trova solo una volta quando si invola servendo poi Guazzo che spreca.

5CAPUA Acerbo, tenero, molle.

S. V. TUIA Scampoli. (mi. spi.)