LE PAGELLE: ottima PROVA DI ARMERO

6 De Sanctis Un solo intervento di rilievo dopo un paio di minuti su conclusione di Bertolacci, poi sonnecchia fino ad un tiro in zona recupero di Immobile. Il Genoa, del resto, non inquadra la porta...

6 De Sanctis Un solo intervento di rilievo dopo un paio di minuti su conclusione di Bertolacci, poi sonnecchia fino ad un tiro in zona recupero di Immobile. Il Genoa, del resto, non inquadra la porta quasi mai.

6,5 Campagnaro Oltre che della difesa, si riscopre colonna anche della fascia destra, dove aiuta spesso Maggio con le sue sovrapposizioni e sganciamenti.

6 Cannavaro Immobile gli scappa via una sola volta, nella ripresa, rimediando un cartellino giallo per simulazione. Nel complesso una prestazione sufficiente per il capitano.

6 Britos Non era difficile fare meglio dopo i disastri di Torino, l’ex bolognese contro il Genoa si disimpegna con ordine e senza troppi fronzoli.

6,5 Maggio Sempre più vicino alla migliore condizione, l’esterno della Nazionale di Prandelli stravince il duello con Antonelli, proponendosi spesso e volentieri con la velocità dei suoi scatti.

7 Behrami Un’ovazione saluta la sua uscita dal campo, decisa da Mazzarri ad un quarto d’ora dal termine in ottica San Siro..

7 Dzemaili Quarto gol in una settimana per lo svizzero, che ormai nelle gerarchie dell’allenatore ha superato il connazionale Inler. Puntuale negli inserimenti, efficace anche in fase di contenimento.

6,5 Armero Parte titolare e si guadagna subito l’affetto dei tifosi del San Paolo. Si inserisce con personalità, scodellando una quantità industriale di palloni in mezzo all’area di rigore.

7Hamsik –Non trova il gol che avrebbe meritato al termine di una prestazione di grande qualità e quantità. Ancora un assist per lo slovacco, che serve a Dzemaili il pallone del 2-0 e dopo si procura anche un rigore.

7 Pandev Dopo sei mesi di digiuno, firma il secondo gol nelle ultime tre gare. Ancora una volta una rete decisiva per il macedone.

5,5 Cavani Due errori negli ultimi tre tentativi dal dischetto sono davvero troppi per un cannoniere come il Matador.

S. v. Inler Un quarto d’ora per l’ex Udinese, che assiste dalla panchina alla prova ‘monstre’ dei compagni di Nazionale Dzemaili e Behrami.

S. v. Insigne Lorenzinho cerca il gol in contropiede, ma la buona sorte non gli è amica.

S. v. El Kaddouri Spiccioli di gloria. (p.t.)