le pagelle. mertens avvia la goleada

6,5 Reina Nessuna responsabilità sui due gol della Lazio. Suo l’assist per il 4-2 di Higuain. 6 Henrique Il suo rendimento cresce con lo scorrere delle lancette. Dopo un inizio non facile, riesce ad...

6,5 Reina Nessuna responsabilità sui due gol della Lazio. Suo l’assist per il 4-2 di Higuain.

6 Henrique Il suo rendimento cresce con lo scorrere delle lancette. Dopo un inizio non facile, riesce ad assicurare spinta e copertura.

5 Albiol Distratto, impacciato, sbaglia una serie di appoggi facili mettendo in difficoltà i compagni di reparto. Lulic lo batte nell’azione del gol laziale, Benitez lo sostituisce nell’intervallo.

5,5 Britos Balla parecchio in avvio, difettando di precisione nei passaggi e di tempismo nelle chiusure. Col passare dei minuti prende le misure, anche se non è mai sicuro negli interventi.

6 Ghoulam Nel primo tempo partecipa al disastro della difesa, nel secondo ha il suo da fare prima contro Anderson, poi contro Lulic ed infine con Cavanda.

6 Behrami Recupera una serie di buoni palloni in mezzo al campo, smistandoli subito al compagno di reparto: quello che gli chiede Benitez. Sfiora il gol al 39’ con un sinistro dal limite.

6 Jorginho Non eccelle, anzi guarda sempre prima dietro piuttosto che avanti rallentando lo sviluppo dell’azione. Forse è intimidito dal giallo preso dopo pochi secondi.

6,5 Insigne Si batte con grande generosità, cambiando spesso fascia di competenza, rientrando e correndo come un ossesso fino all’ultimo minuto.

6 PANDEV Parte senza entusiasmare. Migliora nella ripresa, quando ha lo spazio per girarsi e dialoga bene con Higuain.

7,5 Mertens Nel momento di maggior imbarazzo del Napoli, pesca il gran tiro dell’1-1, poi nella ripresa si guadagna il rigore e l’espulsione di Cana.

8 Higuain Prima tripletta in campionato, Lazio vittima preferita: in tre partite, considerando la Coppa Italia, l’ha punita sei volte. Certo, nella ripresa ha vita facile contro Novaretti.

6 Fernandez Entra in campo per Albiol in avvio di ripresa e conferisce subito sicurezza al reparto. Che, però, si concede una pausa sul gol di Onazi.

6 Callejon Rileva Mertens e mette lo zampino in un paio di contropiedi.

sv Mesto Riassapora l’atmosfera del campo, assente dallo scorso 2 novembre.