LE PAGELLE: MANCINI E CRISTIANO ROSSI DA APPLAUSI

6,5 IANNARILLI Inoperoso per tutta la gara ma sempre attento. Decisivo quando di piede sventa l’unico pericolo scaturito da angolo. A valanga sradica il pallone a Stankovic. 6,5 RINALDI S’adatta a...

6,5 IANNARILLI Inoperoso per tutta la gara ma sempre attento. Decisivo quando di piede sventa l’unico pericolo scaturito da angolo. A valanga sradica il pallone a Stankovic.

6,5 RINALDI S’adatta a destra nella difesa a tre: qualche tentennamento col pallone che gli salta tra i piedi ma poi diventa inesorabile: negli anticipi, nelle uscite e nei corpo a corpo.

6,5MOLINARI Indossa la fascia di capitano per il forfait di Montervino. Leader della difesa, muscoli e fisico che annullano il cannoniere Grassi e annichiliscono gli avversari che girano alla larga dall’area. Fiondate precise.

6 TUIA Un paio di indecisioni, ma giusto all’avvio. Prende coraggio e prende posizione. Ci mette applicazione e dedizione.

7,5CHIRIELETTI Perfetto. Nella doppia fase: difende e assalta, chiude la diagonale (pregevole e decisiva la chiusura al 27’ su Corsi) e sforna cross per Ginestra. Spinge fino allo sfinimento, esce tra gli applausi. Elastico, duttile.

6 CAPUA Generoso, va a fare pressing e tappare i buchi. Si perde però nel momento della rifinitura. Fortuna sua che la palla servitagli da Cristiano Rossi fosse già fuori perchè l’erroraccio a due metri dalla porta è da matita rossa.

7,5 PERPETUINI Prestazione sfavillante chiusa dal gioiellino del gol all’incrocio, suggello ad un’interpretazione sapiente del ruolo. Incontrista e direttore del traffico, protegge la difesa e apre il gioco con lanci calibrati.

8 MANCINI Fa la differenza. Tecnica raffinata, saggezza tattica, dinamismo ed esperienza. Arpiona palloni a metà campo come fosse un mediano, crea occasioni e regala cioccolatini ai compagni solo da scartocciare. Di Vincenzo gli leva la palla all’incrocio.

7,5 CRISTIANO ROSSI Inesauribile, inossidabile, intraprendente. L'Arechi gli tributa una standig-ovation quando sfreccia sulla sinistra - siamo già nella ripresa - supera avversari e crossa per Capua che dilapida. Perfetto anche da difensore, va in scivolata e cattura palloni. Duttile, diligente, chiama il cambio perchè esausto ma è costretto a restare sul prato.

6,5 GUAZZO Timbra il cartellino con un’improvvisa sassata dal limite. Esulta zittendo i detrattori, cerca spesso il duetto con Ginestra. Lottatore.

6 GINESTRA Timbra il cartellino dei marcatori - 7 gol in 8 gare - spiazzando dal dischetto il portiere dopo essersi guadagnato il rigore. Un po’ avulso dal contesto.

5,5 GUSTAVO Cerca di guadagnarsi la vetrina, avrebbe praterie davanti che non sfrutta.

6 LANNI Spesso non va nemmeno in panca ma quando Perrone chiama risponde sempre presente.

S. V.ZAMPA Peccato che ciabatti una palla da buttare dentro, a due passi dalla porta. Gli avrebbe dato fiducia. (mi. spi.)