le pagelle. henrique, errore decisivo

6 Andujar Non ha grosse responsabilità sui due gol, anche se il primo nasce da un’azione un po’ confusa in cui non riesce ad abbrancare la palla. Sul secondo bravo Icardi a beffarlo con lo scavetto....

6 Andujar Non ha grosse responsabilità sui due gol, anche se il primo nasce da un’azione un po’ confusa in cui non riesce ad abbrancare la palla. Sul secondo bravo Icardi a beffarlo con lo scavetto.

5 Henrique Fa una cosa splendida, l’assist per il vantaggio firmato di testa da Hamsik, ed un’altra pessima, il fallo da rigore con annessa espulsione.

6 Albiol Buona prova del centrale spagnolo, particolarmente efficace sui palloni alti. Buono il senso della posizione su molti traversoni pericolosi dell’Inter.

6 Koulibaly Qualche colpo di testa fuori tempo, ma nel complesso una prestazione sufficiente per il francese, che Benitez ha ripreso a schierare con continuità in difesa nel suo ruolo.

5,5 Strinic Conclude in affanno, l’impressione è che dopo le ottime prestazioni appena giunto in azzurro, abbia un po’ pigiato il freno.

6 David Lopez Qualche errore di troppo, ma lo spagnolo è alla quarta partita di fila da titolare in un ruolo molto dispendioso e, per 70 minuti riesce ad assicurare un minimo di filtro a centrocampo.

6,5 Inler In crescita. La continuità d’impiego ha avuto il merito di riproporlo a livelli accettabili. Gli errori di tanto in tanto non mancano, ma nel complesso è la “presenza” dello svizzero a farsi notare in mediana.

5,5 Callejon Ancora una prova di sacrificio per lo spagnolo, che però non si fa mai vedere dalle parti del portiere avversario: sarebbe una sua prerogativa. Invece non punge, anche se è poco assistito in alcuni casi.

6,5 Hamsik Sblocca la gara con una bellissima deviazione e poi innesca Higuain per l’azione del 2-0; in mezzo i soliti errori e qualche scelta sbagliata, se non altro riconquista il “San Paolo”.

6 Mertens Parte bene, con alcune accelerazioni brucianti, poi si perde un po’ per strada. Non gradisce la sostituzione con De Guzman.

6,5 Higuain Un trascinatore. Realizza un gol spettacolare, anche se nel primo tempo ne aveva divorate almeno tre.

Sv De Guzman

Sv Gabbiadini

Sv Mesto