LE PAGELLE: GORI Sicurezza tra i pali, “giallo” pesante per volpe

7 Gori Al di là dell'ordinaria amministrazione, nel corso del primo tempo deve compiere due interventi importanti, con il primo che evita il pari al Viareggio. Si conferma portiere di provata...

7 Gori Al di là dell'ordinaria amministrazione, nel corso del primo tempo deve compiere due interventi importanti, con il primo che evita il pari al Viareggio. Si conferma portiere di provata affidabilità dimostrandolo nei momenti topici.

7Scalise Impeccabile in fase difensiva, apprezzabile in fase propositiva, perché la catena di destra (con Foggia davanti a lui) è quella che funziona meglio, esaltando al meglio la manovra della sua squadra.

7Bianchi Prestazione senza particolari sbavature, si toglie lo sfizio anche di proiettarsi in avanti sugli sviluppi dei calci d'angolo alla ricerca del gol che non arriva. Si consola per il fatto che Gori non ne subisce alcuno.

7 Tuia Insieme al compagno di reparto concede davvero poco ad un avversario inconsistente, incapace di approfittare anche delle rare disattenzioni di una retroguardia apparsa molto solida.

7Pasqualini concede poco in fase difensiva, si fa apprezzare in fase offensiva procurandosi anche il calcio di rigore che mette il sigillo sul risultato già sul finale di primo tempo.

6,5Volpe Un cartellino giallo a risultato acquisito gli toglie mezzo voto, per il resto non dispiace e non fa rimpiangere la "panchina" del collega Montervino. Tiene in mano la mediana nel primo tempo, la gestisce nella ripresa.

6Pestrin Qualche leggerezza di troppo che da lui non ci si aspetta, un suo errore potrebbe infatti consentire al Viareggio di rimettere in equilibrio la gara. Poi i suoi compagni si scatenano mettendo in cassaforte il risultato.

7,5Foggia Anche se soltanto su rigore si sblocca dopo aver colpito sei legni, come se non bastasse c'è la sua firma (assist) sulla metà dei gol realizzati. Per lui è un pomeriggio da ricordare a lungo, che si sia finalmente sbloccato?

7Mancini Gli manca soltanto il gol che meriterebbe per la qualità della prestazione, non si fa mancare assist che mandano anche in rete i compagni.

6,5 Mounard Un gol importante, quello che consente alla Salernitana di giocare sul velluto, e poco altro, compreso un clamoroso errore a porta vuota.

8 Mendicino Due gol, quasi tre, considerato che se Mounard non ci avesse messo lo zampino sarebbe stata tripletta. Si conferma in un grandissimo momento di forma, va a segno da tre gare consecutive (Coppa compresa).

7Gustavo Entra con la voglia di spaccare il mondo e ci riesce, realizzando solo una rete ma seminando il panico nella retroguardia locale in più di un'occasione, rispondendo così presente alla chiamata del tecnico).

6,5 Sembroni Gioca meno di mezz'ora in un contesto tranquillo.

S. V. Ampuero Spiccioli di gara.