LE PAGELLE: Ghoulam disastroso

4,5 Gabriel Vanifica il rigore parato a Fernandes con l’errore che di fatto condanna il Napoli alla sconfitta: perde palla al limite dell'area e la consegna a Zapata, bravo a trovare Fernandes. 5...

4,5 Gabriel Vanifica il rigore parato a Fernandes con l’errore che di fatto condanna il Napoli alla sconfitta: perde palla al limite dell'area e la consegna a Zapata, bravo a trovare Fernandes.

5 Hysaj Impacciato pure lui. Non riesce quasi mai a spingere e troppo spesso deve guardarsi le spalle.

5 Albiol Si perde completamente Thereau in occasione del 3-1. Lo spagnolo sbaglia il tempo dell’intervento.

5 Koulibaly Comincia subito in salita commettendo il fallo da rigore su Badu che spiana la strada all'Udinese. Rimedia il giallo che gli costerà la sfida con l'Udinese e viene anche graziato da Irrati.

4 Ghoulam È completamente sovrastato da Widmer. Le azioni dei friulani arrivano tutti dal lato suo: è quasi sempre in affanno.

5,5 Allan È uno dei pochi ad arrendersi. Conquista tanti palloni, gli manca un pizzico di lucidità.

5 Jorginho De Canio gli riserva il trattamento annunciato: è controllato a vista da Thereau. Non riesce quasi mai ad impostare e la manovra azzurra ne risente.

4,5 Hamsik Era già stanco prima del doppio impegno con la Slovacchia e lo conferma al Friuli. Sarri gli chiede di dare una mano in fase difensiva ma l'apporto non è sufficiente. Sbaglia anche tantissimi appoggi.

5 Callejon È incapace di fare la differenza. Ha una sola occasione, ma viene anticipato da Karnezis, poi soffre perché l'Udinese è molto attenta a controllare tutti gli spazi.

5 Higuain Partita dai due volti. È l’unico a tenere a galla il Napoli e lo fa realizzando il momentaneo 1-1 con un'autentica prodezza, la trentesima in campionato. Poi rimedia l'espulsione al 31' della ripresa e perde la testa: mani sul petto all'arbitro. Rischia un lungo stop.

5 Insigne Non pervenuto o quasi.

5 Mertens Il belga finisce per intestardirsi troppo nella ricerca dell'azione personale. Si fa anche ammonire per simulazione e salterà la gara con il Verona.

5,5 Gabbiadini prova a rendersi pericoloso. Avrà la sua occasione domenica con il Verona, quando giocherà dal primo minuto.

5,5 El Kaddouri È generoso. Forse avrebbe meritato un minutaggio maggiore.