LE PAGELLE: GABIONETTA NON PERVENUTO, STRAKOSHA SI FA VALERE

6,5 STRAKOSHA Vola all’incrocio deviando l’inzuccata di Djuric, elastico poi sulla girata del gigante bianconero. Si fa valere nelle uscite, coi pugni respinge sulla linea il tiro di Ciano. La parata...

6,5 STRAKOSHA Vola all’incrocio deviando l’inzuccata di Djuric, elastico poi sulla girata del gigante bianconero. Si fa valere nelle uscite, coi pugni respinge sulla linea il tiro di Ciano. La parata più bella la fa in uscita bassa peccato - per lui - che il bianconero sia in fuorigioco. Sbaglia le ultime due uscite ma mostra temperamento.

7 LANZARO Bravo, energico, puntuale. Si adatta a terzino, annulla clienti difficili come Ragusa e Garritano a cui regala dieci anni ma non la forza di volontà. Addirittura recupera palla sulla trequarti e va alla conclusione che sfiora il palo.

5,5SCHIAVI Infortunio tremendo, esce fuori in barella. Esce male pure sulla palla sporca dalla quale nascerà il gol del pari: è lui a sbagliare il movimento di chiusura che inganna pure Empereur.

6,5EMPEREUR Pulito, sereno, essenziale, dà equilibrio e tempi alla difesa: finalmente nel suo ruolo, non dispiace tenendo conto che deve vedersela pure con un gigante come Djuric. Svetta e colpisce il palo, sulla respinta ciabatta fuori. Ingenuo e molle, si fa bruciare da Ciano che però forse commette fallo.

6 ROSSI Tenace, combatte con Garritano tamponando con energia sulla sinistra. Si vede poco in fase di spinta, specie nella ripresa quando deve fronteggiare il guizzante Ciano.

6SCIAUDONE Parte sollecito, combinando bene con Troianiello sulla destra. Nella ripresa pare fuori ruolo, un po’ spaesato - gioca quasi da trequartista dietro Coda - perdendo i tempi. Spompato e poco lucido negli ultimi 20’ ma è tenace.

6,5MORO Lucido ed aggressivo, copre la difesa, va in pressing e fa girare veloce il pallone. Diciamolo: è un altro vedere rispetto a Pestrin.

7BOVO Riempie il centrocampo di forza e di voglia, in più firma il gol del vantaggio. Corre, lotta e pressa come un ossesso, nel finale cerca persino l’assalto.

6TROIANIELLO Parte svelto, con Sciaudone a destra compone una bella catena: non ha più lo sprint però sa come trattare il pallone. Lo dimostra calciando angoli tutti affilati: è così che la Salernitana si rende pericolosa. Cala nella ripresa, ciabatta in scivolata e poi s’impantana.

5,5CODA Mezzo voto in più perchè - soprattutto nel primo tempo - fa reparto, si impegna anche se è molle davantia Gomis. Imperioso stacco ma palla sul palo. Nella ripresa due occasioni:è lento ed impacciato, però.

5 GABIONETTA Abulico, assente: sta in campo magari solo perchè da lui ci aspetta un lampo che non arriverà mai.

6 PERRULLI Perde due palloni rovinosi però col compasso serve prima Coda e poi Troianiello.

S. V.FRANCO (mi. spi.)