LE PAGELLE: Gabionetta evanescente, colombo pericoloso, tuia in affanno

7 Gori Se il risultato non assume contorni più rotondi il merito è tutto suo. Salva il risultato in almeno tre occasioni, con altrettanti interventi prodigiosi che non consentono però di evitare una...

7 Gori Se il risultato non assume contorni più rotondi il merito è tutto suo. Salva il risultato in almeno tre occasioni, con altrettanti interventi prodigiosi che non consentono però di evitare una giusta sconfitta.

5,5Bianchi Ci mette un po' per prendere le misure a Floriano, che nel primo tempo lo mette spesso in difficoltà. Quando l'ex Mantova passa dall'altra parte tira un sospiro di sollievo.

5Tuia Preferito all’ancora convalescente Trevisan, capisce subito che sarà una giornata difficile. Fall è particolarmente ispirato, fa valere la sua fisicità e anche sul gol il centrale della capolista tarda a chiudere sul centravanti senegalese.

5,5 Lanzaro È il centrale difensivo che riesce a tenere di più. L'esplosività di Danti lo tiene in apprensione per una mezz'ora, nella ripresa riesce a limitare i danni.

6 Colombo I pericoli maggiori della Salernitana arrivano dalla destra e partono dai suoi piedi. Franco sciupa per due volte due suoi suggerimenti.

5 Bovo Lo si vede solo in occasione di un pallone ricevuto in area di rigore, partendo però da posizione irregolare. Contributo davvero irrisorio alla Salernitana

5,5 Pestrin Il vero leader di centrocampo è lui, senza dubbio. Si carica la squadra sulle spalle, va a prendersi la palla in difesa, ma pecca nella fase di costruzione. Cerca poco gli esterni e si affida quasi sempre a lanci lunghi, preda delle lunghe leve di Radi e Stendardo.

5 Favasuli Per lui vale lo stesso di quanto detto per Bovo, con la discriminante che l'ex Pisa gioca più tempo del compagno senza mai incidere. Anche quando fa da spalla a Pestrin.

5Franco Se avesse fatto gol in occasione del palo e dell'occasione gettata alle stelle, forse sarebbe andata diversamente. Resta il fatto che incide poco, sbaglia tanto e si scopre troppo, lasciando in difficoltà Lanzaro.

5 Calil Stavolta il brasiliano, re dei bomber, non punge. Di occasioni per fare gol non ce ne sono, prova ad abbassarsi nella ripresa, ma è ben controllato dai difensori del Barletta. Si dà da fare per i compagni ma non basta.

4,5 Gabionetta Il suo ritorno in campo dall'inizio, complici le tante assenze nel reparto avanzato, non sortisce gli effetti sperati. Va al tiro solo in avvio di gara, poi scompare dal campo.

5 Mendicino Tocca pochissimi palloni e non si rende mai pericoloso. Menichini sperava di riuscire a trarne qualcosa in più, ma è chiuso dai difensori di casa.

5 Giandonato Disputa venti minuti in cui lo si vede poco in mezzo al campo. Non entra in una fase facile della partita, ma non riesce a sterzare.