LE PAGELLE: Gabionetta ectoplasma, Pestrin alla frutta, empereur e Odjer sufficienti

5,5STRAKOSHA Goffo nel primo tempo, fallisce la presa e rischia il rigore su Di Roberto. Poi ha poco da sbrigare però resta piantato sulla linea sul cross di Di Roberto, Mustacchio schiaccia facile...

5,5STRAKOSHA Goffo nel primo tempo, fallisce la presa e rischia il rigore su Di Roberto. Poi ha poco da sbrigare però resta piantato sulla linea sul cross di Di Roberto, Mustacchio schiaccia facile per il raddoppio.

5 COLOMBO Senza forza e senza scatto, fisicamente subisce il dirimpettaio che lo obbliga sempre a rinculare. Servirebbe in fase di catapulta ma non arriva mai sul fondo.

5 FRANCO Si arrangia in un ruolo non suo, mette toppe e rattoppi però si vede che è in difficoltà quando l'avversario lo punta in velocità. Anche lui immobile sul raddoppio della Pro.

6 EMPEREUR Crisi isterica alla fine, litiga con un avversario al fischio finale e devono portarlo via, davanti all'arbitro. Si spera non finisca sul taccuino: è l'unico centrale rimasto (rientra Lanzaro dalla squalifica) e anche in una serata nera dimostra di essere bravo.

5ROSSI L'unico sussulto è quando fionda il cross che porterà al gol di Donnarumma. In chiara difficoltà su Mustacchio .

5 SCIAUDONE Spompato, spaesato, sfinito: Torrente lo piazza largo a destra, fuori dal gioco e fuori dal contesto. Ci mette del suo: lento ed irritante, sta in campo 45' poi resta negli spogliatoi. Esclusione che fa rima con cessione, a gennaio.

6 ODJER Ci mette corsa, agonismo, persino un paio di lanci in profondità. Rischia però di affogare in un reparto senza idee e personalità.

5 PESTRIN Lento, macchinoso, si fa saltare da Mustacchio che lo pianta in asso in occasione del primo gol. Non riesce a costruire gioco, ritarda le possibili ripartenze, non protegge la difesa: 50’ per capire che forse il suo tempo, qui, è finito.

5GABIONETTA Un ectoplasma, una palla al piede. Meriterebbe la doccia più di Coda, non si capisce perchè Torrente lo tenga fino alla fine. Per una settimana provato da trequartista, resta invece defilato sulla fascia.

5,5 CODA Cicca palloni comodi, per due volte ci va sbilenco provocando le ire dei tifosi. Prezioso e determinante però nella sponda che manda in gol Donnarumma. Torrente si castra quando lo sfila sul pari: sarebbe servito nel finale.

7 DONNARUMMA Segna e colpisce un palo. Gol splendido, fulmina Pigliacelli girandosi in un amen e stangando sotto la traversa. L'unico a crederci.

5MILINKOVIC Soldatino, si mette a correre sulla corsia sinistra. Ricasca nelle solite giocate personali. Provoca una gazzarra.

5,5 MORO Prova a dare nerbo alla mediana, a tenere più vicini i reparti. Un paio di sventagliate e poi nulla: moscio, lento.

S. V. TROIANIELLO Sbaglia persino i calci d'angolo. (mi. spi.)