LE PAGELLE: GABIONETTA DELUDENTE, TUIA IL MIGLIORE

6, 5 Gori Un solo intervento degno di nota ma fondamentale, sullo 0-0, quando abbassa la saracinesca su Scarsella lanciato a rete. Per il resto soltanto ordinaria amministrazione trasmettendo...

6, 5 Gori Un solo intervento degno di nota ma fondamentale, sullo 0-0, quando abbassa la saracinesca su Scarsella lanciato a rete. Per il resto soltanto ordinaria amministrazione trasmettendo tranquillità al reparto.

7 TUIA Corona una prova difensiva maiuscola con un lancio millimetrico che manda Calil in rete, un assist degno del miglior regista di centrocampo. A conti fatti si rivela tra i migliori in campo della partita.

6,5LANZARO Sia nel gioco aereo che palla a terra, nel pomeriggio calabrese dimostra di non temere alcun avversario, portando avanti una gara in cui agli attaccanti locali non vengono concesse grosse occasioni.

6,5TrevisaN Insieme al compagno di reparto forma una coppia che non lascia sbocchi ad un tridente che aveva realizzato quattro gol nelle prime tre gare.

6 COLOMBO Nel primo tempo viene probabilmente condizionato dall’ammonizione rimediata, nel secondo tempo supera il blocco psicologico e comincia a sostenere anche la manovra offensiva.

6PESTRIN Cresce nella ripresa dopo un primo tempo da dimenticare, potrebbe rivelarsi fatale un errore che consegna a Scarsella un pallone pericolosissimo, ma nell’occasione lo salva Gori.

6,5 FAVASULI Prova tutto sommato sufficiente, recupera tanti palloni e macina chilometri per tenere uniti i reparti anche quando le distanze tra difesa ed attacco sembrano troppo lunghe a causa dello schieramento ultra offensivo.

6,5NALINI L’impegno non manca mai, e viene spesso anche accompagnato da spunti degni di nota. Si procura un rigore, non secondo il giudizio dell’arbitro, ma a metà ripresa spreca una ghiotta occasione.

5,5NEGRO A furor di popolo comincia la gara per la prima volta dall'inizio dopo aver "spaccato" le precedenti partite subentrando dalla panchina, il rendimento però non è all'altezza delle aspettative. Tira alto.

5,5GABIONETTA A conti fatti colleziona la principale palla gol del primo tempo am tira addosso al portiere. Poi si eclissa dalla sfida sino alla sostituzione.

5,5 MENDICINO Subisce dopo qualche minuto un taglio che sembra condizionarlo, gioca il resto della gara con una vistosa fasciatura senza brillare.

7 CALIL Decisivo. In pochi minuti impegna Piacenti e poi al secondo tentativo non sbaglia e finalizza un lancio di Tuia con un gran tiro.

6,5MOUNARD Entra con la voglia di spaccare il mondo e mette subito in difficoltà la difesa avversaria, il suo innesto vivacizza una manovra che presto produrrà effetti.

S. V.VOLPE