le pagelle: gabionetta attivissimo, bovo deludente

6,5 Gori Decisivo nel primo tempo in almeno due occasioni, quando riesce a salvare suoi conservando il vantaggio fino all'intervallo, sfiora la prodezza anche sul rigore di Evacuo prima di incassare...

6,5 Gori Decisivo nel primo tempo in almeno due occasioni, quando riesce a salvare suoi conservando il vantaggio fino all'intervallo, sfiora la prodezza anche sul rigore di Evacuo prima di incassare altri due gol.

6 Tuia Prova difensiva più che sufficiente nel primo tempo, impreziosita da quella discesa sulla fascia conclusa con l’assist a Gabionetta per la rete dell'1-2, nella ripresa soffre quando il Novara passa al 4-2-4.

5 Bocchetti Il fallo ai danni di Adorjan che causa il rigore dell’1-1 lascia qualche dubbio, per il resto fa fatica a tenere Evacuo soprattutto quando il Novara schiera quattro attaccanti ed alza i ritmi per cercare il risultato pieno.

5 Trevisan Al pari del compagno di reparto, va in difficoltà nel secondo tempo quando, in pochi minuti, il Novara riesce a ribaltare la partita e nel finale si fa anche espellere dopo aver collezionato due cartellini gialli in poco tempo.

5,5 Franco La difesa granata non è certo abituata a subire così tanto, soprattutto in trasferta, e se ciò accade significa che l'intero reparto balla troppo. Scende ma senza tanta convinzione.

5,5 Bovo Ha sulla coscienza un gol sbagliato che, nel finale del primo tempo, avrebbe probabilmente chiuso la gara, senza dare al Novara la possibilità di riprendersi e di ribaltare rapidamente (e per due volte) il risultato.

6,5 Moro Bene per un’ora di gioco in cui riesce a tenere le distanze tra i reparti e a dettare i tempi, meno bene da quando nel Novara subentra Corazza.

6,5 Favasuli Si inventa il vantaggio con un gran sinistro dai venti metri che sorprende il portiere del Novara (non a caso riserva in campionato), corre, pressa, lotta.

5 Negro Da uno come lui c'è sempre da aspettarsi un guizzo o un episodio che riesca a cambiare la partita da un momento all’altro, evidentemente non è serata: giochicchia. Primo tempo discreto, poi cala.

5 Calil In campionato ha regalato non poche soddisfazioni, evidentemente è stanco dopo un torneo logorante e infatti fino a quando resta in campo praticamente non riesce mai a rendersi pericoloso. Si vede solo quando apre il gioco.

6,5 Gabionetta Attivo nel primo tempo, tiene palla, la controlla, scatta. Riesce a trasformare in gol una delle poche occasioni che gli capitano come una bella girata, sfiorando poi il bis anche sugli sviluppi di una punizione.

S. V. Perrulli Entra quando il Novara ha ribaltato il risultato e riesce a controllare il gioco senza dare possibilità di contrattacco all’avversario.

S. V. Cappiello Per il classe '97 qualche minuto di gloria nel finale.