SALERNITANA

Le pagelle della stagione: Dia e Candreva superstar, Ochoa divino

Il portiere con le sue parate ha fatto innamorare la città. Coulibaly stakanovista. Pirola la sorpresa, Bonazzoli la delusione

Dal sogno Europa, forse sbandierato con un pizzico di eccessivo ottimismo, alla grande paura dopo i ko di Bergamo e Verona. Poi la rivoluzione e la scelta azzeccata che ha permesso di portare in salvo la nave e scrivere la miglior stagione in A. La Salernitana era partita forte, inanellando cinque risultati di fila (tra cui il pareggio in casa della Juve) dopo la sconfitta all’esordio in campionato con la Roma all’Arechi. La cinquina di Reggio Emilia con il Sassuolo il primo schiaffo della stagione, che ha forse smascherato le distanze tra Davide Nicola e Morgan De Sanctis, in seguito le vittorie scaccia fantasmi con Verona e Spezia.

Guillermo Ochoa 8
I tifosi granata l’hanno incoronato mvp stagionale. Esordio da stropicciarsi gli occhi con il Milan, record di parate in una singola partita di campionato con l’Inter, nel mezzo una collezione di interventi super che hanno convinto tutti. Il motto “No Memo No Party” si è abbattuto come un uragano in città.

+++GLI APPROFONDIMENTI NEL QUOTIDIANO LA CITTA' OGGI IN EDICOLA+++