Le PAGELLE: De LIGUORI Un GIGANTE

7 MARRUOCCO Normale amministrazione o quasi nel primo tempo. Strepitoso nel finale su Rossini e Scarsella, quando compie due prodezze. Una sicurezza tra i pali. S. V.VINCI Dura tredici minuti la...

7 MARRUOCCO Normale amministrazione o quasi nel primo tempo. Strepitoso nel finale su Rossini e Scarsella, quando compie due prodezze. Una sicurezza tra i pali.

S. V.VINCI Dura tredici minuti la partita dell’ex difensore dell’Empoli, che si fa di nuovo male ed è costretto ad uscire per una fitta al flessore della coscia destra.

6 SCHIAVINO Dopo il pasticcio di Salerno non era facile riprendersi. Ci riesce bene, rintuzzando le sfuriate di Montella subentrato a Catalano.

6,5 TARTAGLIA Padrone anche della fascia destra quando viene dirottato in quella zona dopo l’uscita di Vinci. Spinge in fase d’appoggio, si rende utile, copre senza sbavature.

6,5 MORACCI Anche lui tra i migliori del reparto. Controlla Del Sante, lasciandogli le briciole e riducendogli il raggio d’azione.

5 ARMENISE Stenta ancora, come a Salerno, anche nel suo ruolo specifico. Sbaglia troppi appoggi e non è solo una questione fisica. Sembra arrugginito. Male sia nella fase di chiusura che in quella di spinta.

6,5CALAMAI Uno stantuffo inesauribile sul terreno pesante. Un trottolino imprendibile nelle ripartenze, supportando alla grande De Liguori. Sforna assist e sfiora anche la rete.

7 DE LIGUORI Imperioso nel cerchio di centrocampo, dov’è il padrone assoluto. Prende in mano la squadra e le detta i tempi. Non solo visione di gioco , si fa sentire anche in fase d’interdizione.

5MAAROUFI Sa di far parte dell’undici di partenza solo pochi minuti prima del fischio iniziale, visto l’infortunio di Baccolo nel riscaldamento. Gara sotto tono, un pesce fuor d’acqua per lunghi tratti.

6,5CACCAVALLO È la spina nel fianco di Rapisarda. Dalle sue parti arrivano i pericoli maggiori. Non trova il gol ma crea tanto per i compagni.

6 GIRARDI Gara di sacrificio senza trovare quasi mai lo spunto per la rete. Su assist dell’onnipresente Caccavallo sfiora il bersaglio grosso.

7HERRERA Un gol capolavoro in rovesciata che vale il prezzo del biglietto. Sfiora in altre due occasioni il raddoppio. Se riesce ad essere meno lezioso e più pratico è pronto per altri palcoscenici.

S. V.BERNARDO Solo pochi scampoli, giusti per esultare.

S. V. PATERNI Troppo poco per essere giudicato.