Le pagelle: Calaiò mai pericoloso

5,5 Rosati Sembra condannato ad un destino beffardo: incassa gol anche nel giorno della festa, da una squadra già retrocessa in serie B. Non riesce a dare sicurezze al reparto arretrato. 7 Grava Un...

5,5 Rosati Sembra condannato ad un destino beffardo: incassa gol anche nel giorno della festa, da una squadra già retrocessa in serie B. Non riesce a dare sicurezze al reparto arretrato.

7 Grava Un voto alla carriera, più che alla prestazione. Standing ovation al momento della sua uscita dal campo ed è giusto così.

6 Cannavaro Vuole fortemente giocare anche questa partita ed alla fine si disimpegna tutto sommato bene, nonostante qualche battuta a vuoto nella parte finale della gara.

6 Rolando Il portoghese parte bene, poi a poco a poco cala alla distanza, andando in sofferenza contro la velocità dei vari Emeghara e Sestu.

6 Mesto Gioca da titolare con buona personalità. Meglio nel primo tempo, nella ripresa retrocede a fare il terzino e riesce con esperienza a tamponare qualche falla.

5,5 Inler Prestazione sotto tono per lo svizzero, che ritrova una maglia da titolare ma smarrisce troppi palloni.

6 Dzemaili –Più o meno come Inler. Perde una lunga serie di contrasti, sembra impacciato, meno lucido rispetto ad altre circostanze. Nel finale si riabilita servendo ad Hamsik il pallone della vittoria.

5,5 Armero Devastante quando entra a partita in corso, il colombiano non incide più di tanto dall’inizio. Nel finale deve dare una mano alla difesa, quanto meno offre un buon contributo. con i suoi sprint.

6 El Kaddouri L’ex bresciano parte a razzo, poi finisce tra le maglie della difesa toscana. Sfortunato nella ripresa, quando coglie una traversa da cui scaturisce il gol del pareggio.

5 Calaiò Gioca dall’inizio contro la squadra in cui ha iniziato la stagione, ma non riesce a rendersi mai pericoloso.

6,5 Cavani Raggiunge Vojak al terzo posto della classifica dei marcatori napoletani di tutti i tempi, raddrizzando una partita che si stava incanalando verso la sconfitta.

6 Insigne Rimedia una sciocca ammonizione che gli farà saltare l’ultima partita. Caparbio nell’azione del 2-1.

7 Hamsik Risolve la partita alla sua maniera. Ancora una volta letale.

S. v. Pandev Entra negli ultimi dieci minuti ed offre un buon apporto. (p.t.)