LE PAGELLE

6 IANNARILLI Elastico nell’allungarsi sulla punizione maligna di Carcione; reattivo nello smanacciare un fendente di Mucciante. Spiazzato sul rigore di Improta, impotente sul tap-in di Infantino, si...

6 IANNARILLI Elastico nell’allungarsi sulla punizione maligna di Carcione; reattivo nello smanacciare un fendente di Mucciante. Spiazzato sul rigore di Improta, impotente sul tap-in di Infantino, si lascia beffare - ma a difesa schierata nella sua area di porta - dall’inzuccata di Pomante.

5,5 TUIA Quasi impeccabile per 70’: tiene a bada Improta, ha fiato, progressione e dimostra di saperci fare anche sui calci da fermo. Nello scorcio finale Colussi e l’arbitro lo martorizzano.

6 MOLINARI Non ha solo un fisico da corazziere ma anche un piede discreto, come in occasione della lunga gittata che aziona l’incursione decisiva di Cristiano Rossi sul 2-0. Anche lui, però, fa la bella statuina sul pari abruzzese.

5,5RINALDI Non ha colpe specifiche, se non quella di aver urlato una parolina di troppo al “permaloso” Martinelli. Nel reparto centrale arretrato mostra qualità e tempismo. Le due ammonizioni, troppo fiscali, sono un prezzo eccessivo per lui e la squadra.

5,5 SILVESTRI Ciotola non gli crea particolari grattacapi ma si limita eccessivamente nella fase di ripartenza e spinta. S’eclissa nel rocambolesco finale di partita.

6 MONTERVINO Moto perpetuo, finché l’afa settembrina e il nervosimo non lo portano fuori binario. Fa da muro davanti alla difesa ed è il primo ispiratore della manovra. Ma la sua grande esperienza avrebbe dovuto spenderla meglio.

5CAPUA Leggerino. Il meno propositivo tra gli under. Evapora quando si tratta di gettare il cuore oltre l’ostacolo.

7 GUSTAVO Luccica ancora quello scarpino fluoresecnte sinistro per la prodezza balistica del vantaggio. Mette la partita subito in discesa, ha il torto però di non chiuderla. E quando esce, un po’ debilitato, si spegne la luce.

5MOUNARD Il talento non gli manca. Ma nella ricerca affannosa del primo acuto stagionale finisce per intestardirsi e per lasciarsi andare a qualche gesto non proprio oxfordiano. A corrente alternata.

6,5CRISTIANO ROSSI Una sorpresa, piacevole. Il giovanotto c’è e riesce pure a mettersi in mostra. Anche in fase di rinculo.

6 GINESTRA L’unica palla giocabile la spedisce in fondo al sacco, da bomber di razza qual è. Il modulo attuale non lo esalta e l’arbitro gli nega un rigore sacrosanto sul mani di Mucciante.

5 LUCIANI Spaesato, fuori posizione e partita. Dal suo ingresso inizia il ribaltone ospite.

S. V. GUAZZO Solo un atto di presenza. (e.sca.)