le pagelle

5,5 Reina Abate lo grazia in avvio di gara, sparando alto a porta vuota. Responsabilità pesanti sul gol di Niang, nessuna sul siluro di Suso. 6 Hysaj Con Callejon costruisce trame interessanti sulla...

5,5 Reina Abate lo grazia in avvio di gara, sparando alto a porta vuota. Responsabilità pesanti sul gol di Niang, nessuna sul siluro di Suso.

6 Hysaj Con Callejon costruisce trame interessanti sulla corsia di destra. Si fa apprezzare in fase di proposizione, anche se in occasione del 2-1 non raddoppia su Niang.

6 Albiol La difesa torna a ballare pericolosamente, anche se l'esperienza dello spagnolo è utile in alcune circostanze, soprattutto nel finale dove pure deve uscire a causa di una gomitata di Gomez.

5,5 Koulibaly Qualche pericolosa amnesia mette a repentaglio una vittoria che al 45' sembrava già certa. Non è ancora serenissimo a livello psicologico.

6 Ghoulam La mobilità e l'estro di Suso lo mettono spesso in difficoltà. Se la cava in qualche circostanza col mestiere. Un po' meglio quando si propone davanti.

6 Allan Prestazione di grande sostanza, esce nel finale per far posto a Zielinski quando c'è bisogno di provare a vincere.

6 Jorginho Le sue verticalizzazioni, ma anche il suo efficace lavoro di filtro erano mancate tantissimo a Pescara.

6 Hamsik Qualche erroruccio nel finale, probabilmente dettato dalla stanchezza. Nel complesso, comunque, una prova generosa.

7 Callejon Non sembra nella sua serata migliore, ma nel finale decide la gara con due guizzi.

7,5 Milik Non poteva sperare in un debutto migliore al San Paolo: due reti, una fortunosa, l’altra da attaccante vero.

8 Mertens Letteralmente scatenato: propizia il gol del vantaggio di Milik, determina il corner del raddoppio, impegna più volte Donnarumma e mette lo zampino anche nel gol di Callejon.

6,5 Zielinski Entra alla grande innescando l'azione del 3-2.

Sv L. Insigne

Sv Chiriches