Le Ferrari sfrecciano tra i Templi

Paestum: prima tappa del terzo trofeo Costa d’Amalfi con la cronoscalata

CAPACCIO PAESTUM. I templi di Paestum faranno da splendido scenario alla prima tappa del terzo Trofeo Costa d’Amalfi, organizzato dalla scuderia Costa d’Amalfi, diretta da Valerio D’Amore. L’evento vedrà protagoniste le auto Ferrari, proprio nel mese di marzo, quando si celebra il settantesimo compleanno del primo bolide del “cavallino rampante”. Oggi, nell'area archeologica di Paestum, in via Magna Grecia, alle ore 10.30, partirà un percorso paesaggistico-culturale di circa km. 5, che costeggerà le mura dei Templi, con prova di regolarità valida come prima tappa del campionato sociale, successivamente ci sarà la crono scalata celebrativa lungo la “Capaccio-Paestum”.

Le auto di Maranello, prima della partenza, faranno bella mostra di se, mettendo in risalto la loro indubbia bellezza. Le Ferrari, infatti, hanno scritto pagine memorabili nella storia del prestigioso marchio e la Coppa dei Templi, darà il via alla stagione 2017 della scuderia Costa d'Amalfi.

«Nutriamo un profonda dedizione al mito Ferrari - ha dichiarato Valerio D’Amore - e tanti amici che accorrono da varie zone d’Italia, nella splendida location dei Templi di Paestum, mostrano la voglia condivisa di rivedersi e di stare insieme dopo i mesi invernali. A questo, si aggiunge il fascino di portare vetture fantastiche, finalmente fuori dai garage per la prima uscita primaverile. Altro obiettivo, che ci sta ugualmente a cuore, è quello di promuovere tra i giovani la cultura dell'auto, rendendola veicolo di messaggi importanti, come la solidarietà, in particolare verso i ragazzi diversamente abili e la sicurezza sia su strada che in pista e utilizzandola, nel contempo, come volano per esaltare le valenze turistiche del nostro territorio. Sport e turismo, sono un binomio affascinante e vogliamo farlo nostro, con iniziative del genere. L’attenzione, che deriva dalla lunga esperienza personale nel mondo dell’automobilismo sportivo, sarà rivolta ai partecipanti, per offrire loro piacevoli occasioni di condivisione e di passione».

La prima tappa “Coppa dei Templi” si concluderà con la premiazione e il pranzo presso il ristorante “Le Trabe” di Paestum, per tutti, poi, un arrivederci all’evento successivo: la Sorrento-Sant’Agata dei Due Golfi-Positano-Amalfi. (do. fe.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA