eccellenza

Le “big” in campo nonostante la sosta

Amichevole benefica per la Virtus, memorial Bottaro per la Sarnese

SALERNO. Subito in campo le grandi d’Eccellenza, a campionato fermo ma ad ambizioni sempre attive. Inizia la Virtus Scafatese: oggi la ripresa degli allenamenti, sabato l’amichevole al “Comunale” a scopo benefico contro la squadra Anami (Associazione Mariana Assistenza Malati d’Italia), appuntamento espressamente voluto dal presidente Andrea Vaiano, con ingresso libero ma con offerte che andranno all’associazione operante sul territorio.

La squadra di Pasquale Esposito concederà il bis domenica mattina: amichevole in trasferta, sul campo della Cavese, cominciando la vera e propria fase di avvicinamento alla prima giornata di ritorno, che vedrà Cirillo e compagni impegnati sul campo del Massa Lubrense.

Anche per l’Angri di Mario Di Nola, che comincerà il girone di ritorno in casa con la Calpazio, è in arrivo una domenica da ritorno immediato in campo. Per i grigiorossi l’appuntamento è di pomeriggio in quel di Casola per un quadrangolare che assieme a Manzo e soci vedrà all’opera Real Vico Equense (Serie D), Libertas Stabia (Eccellenza) e Gragnano (Prima Categoria).

L’appuntamento più atteso in assoluto però è quello dello “Squitieri” di Sarno, sempre di domenica pomeriggio. Si giocherà il primo Memorial Gaetano Bottaro, voluto fortemente dal presidente onorario Mario Mazza, con incasso devoluto alla ricerca contro il cancro, occasione per ricordare una delle figure più importanti del calcio sarnese, il super bomber degli anni settanta del secolo scorso, scomparso qualche mese fa dopo aver a lungo battagliato.

Per l’occasione scenderanno in campo le squadre oggi espressioni delle realtà calcistiche che l’hanno visto grande protagonista ai tempi belli: la Polisportiva Sarnese di Pasquale Vitter (che disputerà la prima di ritorno fuori casa con la Vis Ariano), il super Savoia di Feola capolista di Serie D, la Scafatese di Mimmo Citarelli (inizierà la seconda parte della stagione in casa col Sant’Agnello) e l’Atletico Vesuvio Ercolano che comanda il girone B del campionato di Promozione.

Per i sarnesi campioni d’inverno, occasione da debutto per Ruocco, il portiere classe ’95 proveniente dalla Paganese che sarà tesserato il 2 gennaio.

Amichevole anche per la Pro Pagani di Promozione: sabato col Miranda, tenendo sempre calda la pista di mercato che porta al richiestissimo attaccante sianese Antonio Di Benedetto.