il raduno

Le auto storiche “sfilano” per le strade di Salerno

SALERNO. Un appuntamento da non perdere, quello in programma oggi, per la città di Salerno, ma soprattutto per gli appassionati di motori e di auto d’epoca. Un’intera giornata dedicata a tutti...

SALERNO. Un appuntamento da non perdere, quello in programma oggi, per la città di Salerno, ma soprattutto per gli appassionati di motori e di auto d’epoca. Un’intera giornata dedicata a tutti coloro che hanno questa passione e vogliono assistere per le strade principali del centro cittadino alla “sfilata” delle automobili più belle di tutti i tempi.

È, infatti, in calendario il quarto Raduno Auto storiche della città di Salerno organizzato dall’Associazione Club Salerno auto storiche. Le vettura alle 9.30 raggiungeranno in modo indipendente il sotto piazza della Concordia e prenderanno parte alla procedura per la consegna del numero di gara.

Alla manifestazione è annunciata la presenza del sindaco Vincenzo De Luca che saluterà gli automobilisti e tutti i partecipanti alle 10 nello spazio del raduno in piazza Della Concordia.

È proprio da lì che dalle 10.30 ci sarà la partenza dei veicoli che incolonnati secondo il numero assegnato, percorreranno le vie cittadine. Dopo una breve sosta a Lungomare Trieste in corrispondenza della Villa Comunale si ripartirà alla volta del Grand Hotel Salerno alle 12.15.

Il giro non terminerà qui, infatti, alle 15 si riprenderà il cammino verso l’area sosta che la Lega Navale di Salerno ha messo a disposizione per l’occasione. I veicoli giungeranno nell’area e finalmente inizierà la prova di abilità, dove i migliori avranno modo di mettersi in evidenza alla guida dei loro “bolidi” d’epoca. Insomma, un ricco programma che coinvolgerà appassionati e non, con un tuffo nel passato nella storia dell’automobilismo.

Serena Valeriani

©RIPRODUZIONE RISERVATA