verso la champions league

Le amichevoli di lusso Cavani torna al San Paolo

NAPOLI. Il calendario estivo del Napoli è pronto. Non resta che godersi lo spettacolo di una squadra che ha già terminato le vacanze e sta lavorando al centro tecnico di Castel Volturno. La prima...

NAPOLI. Il calendario estivo del Napoli è pronto. Non resta che godersi lo spettacolo di una squadra che ha già terminato le vacanze e sta lavorando al centro tecnico di Castel Volturno.

La prima data da considerare è quella di giovedì. Il gruppo partirà alla volta di Dimaro dove si allenerà fino al 29 luglio. Previste due amichevoli: il 21 debutto ufficiale contro la Feralpi Salò, il 28 test contro i greci dell’Fc Kalloni. Entrambe le gare si giocheranno presso il campo sportivo di Carciano che sarà casa Napoli per tutto il mese. La squadra rientrerà a Castel Volturno ad agosto, periodo delicato. Bisognerà arrivare al top al preliminare di Champions League, vero crocevia della stagione.

Il debutto al San Paolo è previsto il 2: niente più Crystal Palace che non è riuscito a liberarsi da un impegno precedente. Toccherà al Paok Salonicco inaugurare la nuova stagione a Fuorigrotta. Poi il menu prevede un vernissage di alto livello a Ginevra. Il 6 l’amichevole di lusso prevede il test contro il Barcellona: i blaugrana ritrovano il Napoli dopo il trofeo Gamper del 2011. In quell’occasione la punizione per la squadra di Mazzarri fu notevole, c’è la voglia del riscatto.

Due giorni più tardi, finalmente Benitez conoscerà la data del preliminare ma soprattutto l’avversario. Il Napoli è testa di serie e spera di cavarsela in modo da poter affrontare un turno morbido per conquistare i gironi di Champions League. Poi altra grande notte al San Paolo per l’acqua Lete Cup. Gli azzurri se la vedranno contro il Psg di Cavani, Lavezzi, Ibrahimovic. Gli osservati speciali saranno il Matador e il Pocho che per la prima volta torneranno da avversari. Sarà fondamentale capire la reazione del pubblico nei confronti di due giocatori che hanno scritto la storia recente del club azzurro. Sarà l’ultimo test amichevole prima del preliminare: 19-20 l’andata in trasferta, 26 o 27 il ritorno in casa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA