Lazio e Fiorentina debuttano in casa nell’Europa League

Doppio impegno per le italiane nella prima giornata di Europa League. LAZIO. Alle 21, all’Olimpico, la Lazio ospita il Legia Varsavia, squadra campione di Polonia che solo per differenza reti ha...

Doppio impegno per le italiane nella prima giornata di Europa League.

LAZIO. Alle 21, all’Olimpico, la Lazio ospita il Legia Varsavia, squadra campione di Polonia che solo per differenza reti ha dovuto dire addio al sogno Champions League. I biancocelesti sanno che la gara non può essere sottovalutata, anche se Petkovic dovrà pensare anche al turn-over in vista del derby di domenica contro la Roma. In campo, Petkovic sembra intenzionato a varare una sorta di 4-3-3 con Ederson e Keita (sarebbe l’esordio per lui dal primo minuto) al fianco di Sergio Floccari. A centrocampo, torna Hernanes a fare da play a tutto campo affiancato da Onazi e Gonzalez.

FIORENTINA. L’Europa della

Fiorentina riparte dalla sfida del «Franchi» contro i portoghesi del Pacos de Ferreira. L’Europa League arriva non nel momento migliore della stagione dei viola, che hanno perso Mario Gomez e Cuadrado, e che in attacco vivono un momento di vera emergenza: mancherà infatti anche Ilicic, che non è al meglio delle condizioni fisiche. Nel debutto europeo, quindi, la squadra in attacco se la prenderà necessariamente sulle spalle il talento di Giuseppe Rossi, probabilmente il migliore dei viola in questo inizio di campionato.