NOTIZIARIO

Lanzaro a riposo, oggi provino decisivo: si scalda Empereur

SALERNO. Gli esami non hanno evidenziato danni al collaterale mediale, il ginocchio destro di Lanzaro non si è gonfiato ma il difesore avverte ancora dolore e la Salernitana ieri al Volpe gli ha...

SALERNO. Gli esami non hanno evidenziato danni al collaterale mediale, il ginocchio destro di Lanzaro non si è gonfiato ma il difesore avverte ancora dolore e la Salernitana ieri al Volpe gli ha fatto sostenere solo una seduta di fisioterapia. Il club nel bollettino ufficiale aveva fissato il verdetto entro 48 ore, che scadono oggi. Mentre Empereur, che è mancino, si tiene pronto sulla fascia destra, e Pollace, che aveva giocato a Crotone, resta nel gruppo delle riserve, Lanzaro stamattina sosterrà il provino decisivo in rifinitura. Non è un problema di fondo di gara: a Chiavari si gioca sul sintetico, ma la Salernitana si allena costantemente sull’erba artificiale. È, invece, un discorso di percentuale di rischio, da valutare bene. In sette giorni, Lanzaro ha sofferto due volte alla caviglia destra e nella seconda circostanza il movimento innaturale della caviglia s’è portato dietro pure la distorsione al ginocchio. Se Lanzaro avvertirà ancora fastidio stamane, difficilmente verrà convocato. Pende un punto interrogativo in difesa.

Tutto il resto è stato già deciso con largo anticipo. Torrente fronteggerà il modulo 4-3-1-2 dell’Entella schierando la Salernitana inizialmente a specchio, con Sciaudone alle spalle di Coda e Donnarumma; il centrocampo composto da Moro, Pestrin e Bovo. A gara in corso, però, il tecnico potrebbe accentrare gli stopper per affrontare gli attaccanti dell’Entella tre contro due. In questo caso, Pestrin giocherebbe più basso per impallare il trequartista dei liguri e Rossi e Moro (?) potrebbero allargarsi in un centrocampo più folto, che preveda Sciaudone mezz’ala con Bovo.