paganese

Lanteri: «Giochiamo solo un tempo»

L’attaccante fa autocritica. Marruocco preoccupa, allarme portieri

PAGANI. Perdere nell’ultimo dei cinque minuti di recupero ti lascia tanta amarezza: quella che ha provato, soprattutto, Laurent Lanteri, che dopo un girone d’andata trascorso in infermeria, ha iniziato alla grande la seconda parte della stagione. È stato tra i migliori in campo contro il Frosinone, realizzando anche la rete del momentaneo vantaggio. Ma ha anche messo subito a fuoco i problemi di questa giovane Paganese: «Ci capita sempre la stessa cosa: facciamo bene la prima parte di gara e poi caliamo nella ripresa. Dovevamo segnare subito il 2-0 e chiudere la partita. Ci manca esperienza - precisa Lanteri - Abbiamo beccato la rete del 2-1 nel recupero come nella gara d’andata e alla fine i ciociari hanno in classifica quattro punti in più che non dovevano avere».

L’ex attaccante non ha nascosto la sua delusione: « Ero contento solo a fine primo tempo: eravamo in vantaggio e con una mia rete. Ma alla fine abbiamo raccolto zero punti». Il francese poi ha aggiunto: «Siamo vivi: questo emerge dalla partita con il Frosinone. Lo abbiamo dimostrato nelle ultime cinque gare - tranne quella con il Viareggio, che l’abbiamo sbagliata completamente - Con Pontedera, Benevento, ad Ascoli, tranne i primi venti minuti, e col Frosinone, siamo sempre ritornati in partita. Con i laziali on meritavamo assolutamente la sconfitta e credo – continua Lanteri- che anche a Lecce, domenica prossima, se giochiamo così dietro la linea della palla, faranno fatica a batterci anche i pugliesi».

Intanto, nell’infermeria azzurrostellata c’è sempre lavoro per il fisioterapista Bisogno che attende in queste ore i responsi sia delle indagini strumentali per il difensore Masi, (infortunatosi al flessore della coscia sinistra)che per il portiere Marruocco (flessore della coscia destra, che domenica scorsa s’è bloccato dopo un rinvio. Sarà, invece, di sei-otto settimane il periodo di stop che attende l’attaccante Cioffi infortunatosi al retto femorale destro la scorsa settimana. Con l’infortunio di Marruocco scatta anche l’emergenza portieri in casa Paganese, visto che Volturo, come l’attuale titolare, è in diffida. Allertato il portiere della Berretti Novelli che già domenica potrebbe essere in panchina a Lecce, in caso di mancato recupero di Marruocco.

Peppe Nocera

©RIPRODUZIONE RISERVATA