Lanteri dà la carica «La Paganese deve risalire la classifica»

L’attaccante: «Dobbiamo evitare di commettere altri errori Già a Prato bisogna cercare di abbandonare l’ultimo posto»

PAGANI. Poco utilizzato nel girone d’andata causa infortuni, ma certo di restare alla Paganese, Laurent Lanteri suona carica ed inviata i compagni a non mollare sino alla fine del campionato. «La classifica s’è complicata, s’è fatta più dura ma per ora il nostro primo obiettivo è evitare l’ultimo posto e magari cercare di raggiungere il quart’ultimo». A Prato nuovo banco di prova impegnativo contro una squadra che sta facendo bene in campionato: “Innanzitutto dobbiamo pensare a non fare più regali come quelli di domenica scorsa contro il Viareggio. Se stiamo più attenti e avremo la fortuna e il merito di trovare prima noi il vantaggio, anche per gli avversari si farà dura».

L’ex attaccante dell’Andria affronta anche il tema del mercato: «Resto a Pagani e voglio far bene da qui alla fine del campionato. Già ho avuto molte disavventure fisiche e quindi in questo girone di ritorno voglio ripagare la fiducia della società, che poi deciderà sul mio futuro». Anche la scorsa settimana non è stato al massimo a causa dell’influenza. Ora, però, s’è ristabilito in pieno e conta di esserci dall’inizio. «Mi sto allenando da martedì con il gruppo poi è il mister che decide chi va in campo. Mi devo solo far trovare pronto. Il morale è comunque alto perché - sottolinea Lanteri- gioco in una squadra importante di Prima Divisione e devo fare del mio meglio per mettermi in mostra e cercare di contribuire a vincere quante più gare possibili sino al termine del campionato».

Intanto, oggi pomeriggio, la Paganese, dopo la doppia seduta di ieri, affronterà in amichevole al” Torre” il Faiano, compagine di Eccellenza. Si attende il responso radiografico di controllo per la caviglia sinistra di William, sempre più prossimo al rientro, mentre non hanno forzato Palma e De Sena. Il mercato, infine, è prettamente orientato in uscita. Al massimo potrebbe arrivare un altro centrocampista: resta calda la pista di Nicola Gai del Martina Franca.

Peppe Nocera

©RIPRODUZIONE RISERVATA