Paganese

Lanteri: «A Barletta per vincere, vietati errori»

PAGANI. Ieri pomeriggio, la Paganese ha ripreso la preparazione in vista di Barletta prossima tappa di questo disastroso campionato. L’“operazione giovani” è stata a dir poco fallimentare e con il...

PAGANI. Ieri pomeriggio, la Paganese ha ripreso la preparazione in vista di Barletta prossima tappa di questo disastroso campionato. L’“operazione giovani” è stata a dir poco fallimentare e con il trascorrere dei mesi anche la società ha fatto il mea culpa, addossandosi le responsabilità di un piano tecnico che non ha dato i frutti sperati. Una politica che l’anno prossimo dovrà cambiare. E il dg D’Eboli, ormai paganese d’adozione, avrà tutto il tempo, insieme al presidente Trapani per programmare la prossima stagione senza attendere l’esito di quella in corsa. La società azzurrostellata ormai punta solo al quart’ultimo posto, che farebbe incamerare tutti i contributi federali senza la decurtazione del 30%.

Un obiettivo che passa attraverso una vittoria a Barletta. Proprio contro i pugliesi all’andata giunse la prima ed unica in casa. L’attaccante Laurent Lanteri è pronto a scommettere sul bis:«Dobbiamo vincere anche se non penso che la sfida di Barletta sia più importante di quella che abbiamo perso domenica contro il Pisa, dove come nelle gare precedenti, noi facciamo la partita e gli altri per i soliti nostri regali conquistano i tre punti. In Puglia dobbiamo cercare di disputare novanta minuti senza sbavature. Dobbiamo stare molto più attenti su ogni dettaglio. Solo così torneremo con punti pesanti dalla tarsferta di Barletta». Al “Putilli”, dove mancherà il portiere azzurro Volturo per squalifica ma rientreranno Perrotta e Palomeque, arbitrerà il signor Armando Ranaldi di Tivoli.

Peppe Nocera

©RIPRODUZIONE RISERVATA