Controlli

Lancio di bottigliette, daspo per ultras del Città di Nocera

Identificato e punito un quarantenne sorpreso durante la sfida di Coppa con il Sant'Agnello allo stadio "San Francesco"

SALERNO. Gli accurati e incisivi servizi di controllo, coordinati dalla Questura di Salerno presso lo Stadio San Francesco in occasione delle gare casalinghe della squadra di calcio “Città di Nocera”, volti a garantire l’ordine pubblico e il regolare svolgimen-to degli eventi sportivi, hanno consentito al Questore di emettere un provvedimento daspo nei confronti di un tifoso nocerino, ritenuto responsabile di episodi di violenza.

In particolare, il 40enne, residente a Nocera Inferiore, in occasione dell’incontro di calcio tra “Città di Nocera” e “Sant’Agnello” del 14 ottobre 2015, valevole per la Coppa Italia di categoria, ha lanciato una bottiglietta di plastica piena d’acqua all’indirizzo degli atleti e delle forze dell’ordine presenti sul rettangolo di gioco.


Nella circostanza, il tifoso è stato deferito all’autorità giudiziaria, in stato di libertà e, ora, nei suoi confronti è scattato anche il divieto di accesso alle manifestazioni Sportive, per la durata di un anno, senza prescrizione di comparizione personale.