Lancio di bottiglie, c’è il rischio squalifica Ma per lo stadio il club s’aspetta la multa

Adesso cosa succederà? Lo stadio Arechi rischia anche la beffa della squalifica? Se l’è chiesto ieri sera la Salernitana ma s’è data anche una risposta, improntata all’ottimismo. Il club ritiene che...

Adesso cosa succederà? Lo stadio Arechi rischia anche la beffa della squalifica? Se l’è chiesto ieri sera la Salernitana ma s’è data anche una risposta, improntata all’ottimismo. Il club ritiene che il giudice sportivo possa optare per un’ammenda(magari, anche piuttosto salata) e basta. La Salernitana, infatti, ha assunto un atteggiamento collaborativo durante il trambusto ed a fine partita: l’ispettore di Lega è stato scortato fino alla rampa autostradale; la terna arbitrale congedata con un grazie, come se nulla fosse accaduto.

Basterà questo atteggiamento conciliante per schivare la squalifica dell’impianto di gara? «Speriamo di sì», risponde una voce di dentro. Non viene aggiunto altro ma la Salernitana lascia intendere che la prossima leggerezza sugli spalti, sia in casa che in trasferta, avrà un costo salatissimo. Sta, intanto, per partire la campagna abbonamenti, abbinata alla supporters card. Il voucher elettronico, che la Lega Pro chiede di caricare sulla supporters card, garantisce la visione di un pacchetto di partite in casa. Sciolto dalla s-card, invece, non abilita alle gare in trasferta. (p.t.)