Lamberti riabilitato e diretta su RaiSport per Cavese-Noto

La Corte Federale cancella le porte chiuse per la gara di oggi Ingresso gratis per donne e under 12, ingaggiato Viviano

CAVA DE’ TIRRENI. Cavese-Noto si gioca a porte aperte: la Corte di Giustizia Federale ha annullato la chiusura al pubblico del campo per un turno, accogliendo parzialmente il ricorso proposto dai biancoblù . La sanzione è stata sostanzialmente rideterminata nella sola pena pecuniaria di 2500 euro inflitta alla Cavese dopo la partita con l'Orlandina. «La notizia della riapertura del “Lamberti” ci rende felici e ci soddisfa pienamente. tal proposito la società, promuove l’ingresso gratuito a tutte le donne e ai ragazzi fino 12 anni», ha annunciato il presidente Manna. Stamattina botteghini aperti anche allo stadio.

La sfida interna che aspetta la Cavese questo pomeriggio non è tra le più semplici, anche perché il Noto è l’unica squadra ad essere riuscita a battere il Savoia in questo campionato, e per questo merita rispetto e attenzione. «Il Noto non ha battuto solo il Savoia, ma ha battuto anche Agropoli e Battipagliese - così l'allenatore della Cavese Francesco Chietti - ed è una squadra che ha in rosa giovani interessanti e calciatori esperti affidabili, come ce li abbiamo noi. Si tratta di una compagine che sa esaltarsi con le grandi, una squadra che non molla, ed è guidata da un allenatore che conosco bene, Giancarlo Betta, che è bravo a giocare molto sugli avversari. È una partita che dobbiamo prendere con le molle, e noi dobbiamo fare ciò che siamo abituati a fare».

Recuperato Rinaldi a centrocampo, la Cavese dovrebbe confermare la medesima squadra che domenica scorsa ha battuto il Ragusa fuori casa, con l’unico dubbio Renna-Cirillo a sinistra, e in panchina tra le riserve si siederà il nuovo giocatore, Simone Viviano, ufficializzato ieri pomeriggio. Viviano è un altro centrocampista, classe 1988, con attitudini di regista, il quale ha giocato in C2 con la maglia del Gela.

Cavese-Noto oggi avrà inizio alle ore 14 allo stadio “ Lamberti” e beneficerà della diretta tv su Raisport 2 con telecronaca di Cristiano Piccinelli e commento tecnico di Franco Peccenini. La classifica vede la Cavese al terzo posto a quattro punti dall'Akragas, e il Noto è al settimo posto a due punti dalla zona playoff. Dirigerà l'incontro il signor Manuel Volpi di Arezzo, il quale arbitrò il Città de la Cava contro il Montecorvino nei playoff di un anno e mezzo fa in Eccellenza: partita difficile nella quale la squadra di Pietropinto fece risultato pieno.

Probabile formazione (4-2-3-1): De Luca; Manna, Manzi, Parisi, Cirillo; Rinaldi, Lordi; Pisani, Cosmo Palumbo, De Rosa; Kabangu.

Orlando Savarese

©RIPRODUZIONE RISERVATA